HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIPoietika: sold out al teatro Savoia per l’arrivo del fotografo di fama...

Poietika: sold out al teatro Savoia per l’arrivo del fotografo di fama mondiale Steve McCurry

Uno dei più grandi artisti internazionali della fotografia sarà a Campobasso giovedì 13 settembre. Oggi la conferenza stampa di presentazione nella sala della Fondazione Molise Cultura


CAMPOBASSO. Sarà Il fotoreporter statunitense, autore della famosa fotografia ‘ragazza afgana’, Steve McCurry a chiudere l’edizione di Poietika 2018. Un evento straordinario che ha richiamato una grande attenzione da parte del pubblico. In poche ore i biglietti per assistere alla lectio magistrali, che si terrà sul palco del teatro Savoia, sono stati polverizzati.

“I biglietti per assistere all’evento- ha spiegato la presidente della fondazione Molise Cultura Antonella Presutti – “ sono esauriti subito dopo l’apertura della vendita. Oltre 1400 richieste pervenute, con oltre il 30% provenienti da fuori regione. Questo dimostra come con la cultura si può essere attrattivi. Purtroppo non possiamo accogliere tutti considerando i posti a disposizione del teatro Savoia, per questo abbiamo pesato di mandare in differita l’evento che sarà pubblicato sui youtube della fondazione Molise Cultura”.

“Non è stato semplice portare a Campobasso McCurry- le parole del direttore artistico Valentino Campo – questi personaggi, famosi in tutto il mondo, si muovono solo se c’è un riscontro sull’organizzazione e sul pubblico. Poietika, in questo senso, è stata valutata dallo staff dell’artista come manifestazione di rilievo. L’incontro con McCurry lo abbiamo intitolato ‘La bellezza negli occhi’ e speriamo che lo stesso fotoreporter potrà conoscere di persona le bellezze della nostra regione e della nostra città”.

Presenti alla conferenza stampa anche l’assessore regionale Vincenzo Cotugno e il presidente Donato Toma. “Continua l’impegno da parte dell’assessorato alla cultura nel solco delle linee programmatiche della Regione – le parole di Cotugno – lavoriamo per essere all’altezza dell’impegno assunto e per cercare di ottenere risultati importanti sul turismo attraverso la cultura. Per questo abbiamo dato un cambio di passo alla Fondazione, convinti che l’intera struttura porterà a grandi risultati”.

“Fondazione Molise Cultura finora non ha sbagliato nulla – il commento del presidente della Regione Donato Toma – Bisogna riconoscere che la scelta degli eventi è stata una scelta opportuna. Ospiteremo a Campobasso un evento straordinario ed eccezionale che ci tirerà fuori dal provincialismo che troppo spesso ci attanaglia. McCurry ci farà confrontare con il mondo e le sue dinamiche più intime. Cultura, turismo, economia è una formula sulla quale bisogna investire e la politica dovrà incrementare tutto ciò”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Più letti

‘Le donne nella Chiesa dei primi secoli viste da una monaca...

Ospite speciale la badessa del monastero delle benedettine di Sant’Anna di Bastia Umbra Madre Noemi Scarpa SAN VINCENZO AL VOLTURNO. Domenica 28 aprile alle ore 17:30...
spot_img
spot_img
spot_img