Tre giorni di eventi a Isernia per celebrare la Protezione Civile

Valutazione attuale: 3 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella inattivaStella inattiva
 

Presentato il programma della tre giorni in programma dal 21 al 23 settembre. L’assessore Kniahynicki: “Iniziative interessanti dedicate a tutte le età”



ISERNIA. E’ iniziato nel capoluogo il conto alla rovescia per la seconda edizione della festa della Protezione Civile, in programma dal 21 al 23 settembre.  La manifestazione, inserita nel cartellone del ‘Settembre Isernino’ è stata presentata questa mattina in conferenza stampa a Palazzo San Francesco.

“Si tratta della seconda edizione della Festa – ha ricordato l’assessore comunale alla protezione civile Eugenio Kniahynicki –. Saranno tre giorni densi di iniziative, dal convegno sul tema ‘Dissesto idrogeologico e calamità naturali’ ai momenti gastronomici e agli intrattenimenti musicali. Dopo i consensi ottenuti lo scorso anno, il Gruppo Operativo Ambientale Centro Molise ha voluto ripetere l’esperienza, proponendo un programma ancor più interessante e adatto a tutte le età”.

“Purtroppo abbiamo dovuto spostare la data della esercitazione di protezione civile prevista per il 22 settembre – ha poi spiegato Luciano Appugliese del GOA Centro Molise –. Per ragioni organizzative si terrà il prossimo 21 ottobre, ma tutti gli altri eventi restano invariati, a partire dal convegno che avrà luogo venerdì 21 settembre, dalle ore 9, nell’auditorium Unità d’Italia, al quale interverrà Francesco Leone della protezione civile nazionale. Poi, in serata, in piazza Andrea d’Isernia, si potrà ascoltare la magica fisarmonica di Peppe Zona. Il giorno seguente, sabato, nella stessa piazza, si esibirà una band-cover di Vasco Rossi. Domenica sera, infine, dalle 21, danze popolari (pizziche e tarantelle) con il gruppo Sud Folk”.

Durante la tre giorni, funzioneranno stand gastronomici e divertimenti per i bambini in vico Mercatello e nelle piazze Celestino V, Mercatello e X Settembre.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale 

 

Change privacy settings