La conclusione del progetto organizzato in collaborazione tra Prefettura di Isernia, Smaltimenti Sud e amministrazione comunale. GUARDA LA VIDEOINTERVISTA
ISERNIA. Il simpatico e festoso coro dei bambini di San Lazzaro (Giovanni XXIII) ha accolto stamattina i convenuti a conclusione del progetto 'Crea la tua aiuola', organizzato in collaborazione con la Prefettura di Isernia, la ditta Smaltimenti Sud e gli assessorati al Sociale, all'Istruzione e all'Ambiente del Comune di Isernia, negli spazi verdi antistanti la scuola. La cooperativa 'L.A.I. Lavoro Anch'io' e Smaltimenti Sud consegneranno ai dirigenti scolastici della Giovanni XXIII e della San Giovanni Bosco i due piccoli orti realizzati all'esterno del plesso ubicato a San Lazzaro.
Alcuni utenti disabili del Centro socio-educativo della Cooperativa Lai insieme ai bambini delle due scuole coinvolte nel progetto si sono cimentati nella raccolta dei prodotti; è stato poi offerto ai presenti un assaggio degli ortaggi coltivati, organizzato in loco. Il prefetto Fernando Guida e la dirigente scolastica Mariella Di Sanza, presenti all'evento, hanno espresso soddisfazione e orgoglio per questi progetti che educano i piccoli cittadini del domani al senso civico e al rispetto per la natura.
Al termine della mattinata, la cooperativa sociale isernina ha affidato alle scuole i due appezzamenti di terra, che resteranno a disposizione degli alunni per svolgere attività didattiche ed educative, anche nel corso dei prossimi anni scolastici.
I dettagli del progetto nell'intervista che segue a Carmen D'Antonino, responsabile didattica della Smaltimenti Sud.
GUARDA LA VIDEOINTERVISTA
Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale