Tutti a spasso nella natura con ‘A 6 zampe nel Parco’

Oggi a Venafro l’evento proposto dall’associazione Olea Mediterranea per migliorare il rapporto tra cane e padrone


VENAFRO. La suggestiva cornice del Parco dell’Olivo ospita oggi a Venafro l’evento “A 6 zampe nel Parco”, la passeggiata per migliorare il rapporto cane/padrone grazie al confronto con professionisti del mondo a 4 zampe. La manifestazione, organizzata dall’associazione Olea Mediterranea, rientra nel calendario dell’Estate Venafrana e vanta il patrocinio del Comune di Venafro, della Proloco e dell’Ente Parco.

In poche ore, dalle 9.30, ci si potrà confrontare con il veterinario, Andrea Di Franco su qualsiasi tematica di competenza; con Rossana Maciocia, educatore cinofilo Apnec e istruttore Progetto Serena-cani allerta diabete per suggerimenti su come educare il cane e gestire le situazioni di difficoltà e con Simona Mignacca, referente AIPA e portavoce associazione Ugo Petrecca sezione SAS molisana; con Fabrizio Siravo, agente assicurativo, per comprendere l’importanza di una copertura assicurativa per il cane e le varie tipologie; con Nicandro Mastrantuono, rivenditore Nutrix Più, per scoprire le caratteristiche dei prodotti della più antica azienda italiana alimentare per cani e gatti.

Francesco Tomasso (associazione Olea Mediterranea) e Luciano Bucci (Associazione Winterline), inoltre, si occuperanno di accennare le caratteristiche e la storia del Parco dell’Olivo.

Alle 12.30 circa ci sarà l’aperitivo conclusivo, anche con prodotti tipici e a km 0 e la distribuzione di gadget, buoni sconto e campioni prova di diversi prodotti.
La partecipazione, unica nel suo genere in Italia, è a numero chiuso e rappresenta la prima edizione di un progetto che sarà ampliato negli anni.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale