‘Oltre lo sguardo’: l’arte di Antonio Corbo in mostra a Piacenza

L’esposizione, che sarà introdotta dal critico d’arte Luciano Carini, rappresenta un nuovo e prestigioso traguardo nella carriera artistica del Maestro molisano, già puntellata da partecipazioni ad eventi culturali e artistici di indiscutibile rilievo


CAMPOBASSO. Sabato 6 ottobre 2018 alle ore 18:00 negli spazi della Galleria d’arte contemporanea “Studio C” di Piacenza verrà inaugurata la mostra personale dell’artista campobassano Antonio Corbo intitolata “Oltre lo sguardo”.

La mostra, che sarà introdotta dal critico d’arte Luciano Carini, rappresenta un nuovo e prestigioso traguardo nella carriera artistica del Maestro molisano, già puntellata da partecipazioni ad eventi culturali e artistici di indiscutibile rilievo.

“Artista di grande esperienza e dal vasto curriculum critico-espositivo – recita il testo a corredo della mostra – pratica un’espressione dominata dal gesto e dal colore. Nelle sue opere, l’immagine di un cosmo pulsante di vita e pieno di simboli”.

Temi ricorrenti, questi, nell’opera del Maestro che il pubblico molisano ha avuto modo di conoscere e approfondire in occasione della mostra personale “Trame” (2017) ospitata al Circolo Sannitico di Campobasso, curata da Silvia Valente con l’illustre partecipazione di Alessandro Masi. Segue l’importante evento di Stoccolma alla Alviks Bibliotek, “Artisti Italiani Contemporanei a Stoccolma” dove Antonio Corbo partecipa con una mostra personale a cura di ItaliArts; sempre nel 2017 il Maestro è a Venezia, a Palazzo Albrizzi Capello in occasione della 57^ Biennale, Padiglione del Guatemala con la mostra “Grazie Italia” curata da Gianni Dunil e Stefania Pieralice. Ancora una Biennale, questa volta a Istanbul, “A good neighbour” a cura di Artestruttura di Giancarlo Caneva.

Del 2018 le esposizioni di Cava de’ Tirreni nel Complesso Monumentale San Giovanni Battista, nell’ambito della Biennale Internazionale del Tirreno, a cura di ARTETRA e poi presso la Casa Museo Alda Merini, un nuovo appuntamento con “Artisti Italiani Contemporanei a Milano”, sempre a cura di ItaliArts.

Ma l’impegno di Antonio Corbo prosegue incessante e, dopo l’esperienza di Piacenza, l’illustre artista molisano sarà a Mostar in Bosnia Erzegovina presso il Museo Herceg Stjepan Kosaca per la rassegna “Artisti Italiano Contemporanei a Mostar”, sempre a cura di ItaliArts; ancora, l’imminente e prestigioso appuntamento oltre oceano: il Maestro, infatti, a dicembre volerà a New York per esporre i suoi lavori, nell’ambito di una mostra personale, in una celebre galleria di Manhattan.

Un successo, quello di Antonio Corbo, che trova conferma e riscontro nel gradimento del pubblico ad ogni latitudine e che lusinga, di certo, i suoi corregionali.

La mostra di Piacenza resterà aperta dal 6 al 18 ottobre 2018 negli spazi della Galleria d’arte contemporanea “Studio C”, via G. Campesio n. 39 con i seguenti orari: feriali e festivi dalle ore 16:30 alle 19:30 (eccetto il lunedì).

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale