Jesi ricorda il poeta Amerigo Iannacone. Per lui un ‘Premio alla Memoria’

Jesi ricorda il poeta Amerigo Iannacone. Per lui un ‘Premio alla Memoria’

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Durante l’evento, alla presenza dei familiari, la giuria darà lettura alla motivazione del conferimento del Premio e verranno anche lette alcune sue poesie



JESI. Un omaggio al poeta molisano Amerigo Iannacone, scomparso lo scorso anno. Questa l’idea degli organizzatori della VII edizione del noto Premio Nazionale di Poesia “L’arte in versi”, ideato e presieduto dal poeta e critico letterario jesino Lorenzo Spurio che si terrà sabato 10 novembre.

L’iniziativa culturale, promossa e gestita dall’Associazione Culturale Euterpe di Jesi, avrà luogo presso la Sala Maggiore del Palazzo dei Convegni, nel centro storico della città federiciana di Jesi. Per ricordarlo, nell’antologia del premio è stata pubblicata anche una nota della poetessa e scrittrice molisana Ida Di Ianni, legata da anni a Iannacone per amicizia e in un sodalizio artistico che li ha visti spesso collaborare congiuntamente in iniziative letterarie.

La decisione del conferimento del Premio Alla Memoria al poeta, scrittore, critico e valente studioso esperantista Amerigo Iannacone è stata accolta favorevolmente anche dagli enti amministrativi locali (Regione Molise, Provincia di Isernia, Comune di Isernia e Comune di Venafro) che hanno concesso il loro patrocinio morale all’iniziativa riconoscendone il valore nella preziosa volontà degli organizzatori di ricordare adeguatamente un uomo di cultura che molto ha donato alla sua terra, all’Irpinia, al Matese, al Sannio e all’Italia tutta.

Il Premio Alla Memoria, che negli anni passati è stato conferito ad altri esponenti di spicco della letteratura nazionale tra cui Bruno Epifani, Novella Torregiani e Giusi Verbaro, sarà consegnato ai familiari del poeta Iannacone dal Presidente del Premio Lorenzo Spurio e dalla Presidente di Giuria Michela Zanarella.

Info
www.associazioneeuterpe.com
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 327-5914963

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale 

Privacy Policy