Fumetti e vino, accoppiata doc a Civitacampomarano

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Sabato parte il festival “DisegnoDivino”, lo scenario sarà quello del castello angioino di Civitacampomarano. Degustazioni con i prodotti dell’azienda vinicola Colle Sereno e poi il tratto degli artisti per personalizzare le etichette.


CIVITACAMPOMARANO. Metti una bottiglia di vino con l’etichetta volutamente lasciata in bianco, metti che i fumettisti Antonio Palma, Antonio Sarchione e Riccardo Latino siano lì, pronti a riempire quello spazio vuoto con un ‘segno’ unico e irripetibile. Possibile? Sì, sabato e domenica, nel meraviglioso castello di Civitacampomarano.

Un’idea originale quella concretizzata dalla Cantina 'Colle Sereno' che ha ideato il festival 'DisegnoDivino, Festival del vino e del fumetto doc': sarà ufficialmente aperto sabato pomeriggio alle 15 e proseguirà anche domenica.

  Al suo interno la sezione ‘Sketching the bottle’, che consentirà a chi lo vorrà di avere una bottiglia di vino personalizzata dal tratto dei fumettisti.

Una due giorni di arte, musica e degustazioni: ci saranno i laboratori con i fumettisti delle edizioni Bonelli, Dragonero e Delcourt, una mostra sul fumetto d’autore, il concerto dei”Red&White” con Nicola Cordisco e Serena Minicucci, visite guidate al castello angioino curate da ‘Me.Mo. Cantieri Culturali’ e poi le degustazioni dei vini dell’azienda Colle Sereno accompagnate dalle fantasie culinarie del consorzio ‘Destinazione Molise’.

Per le prenotazioni ai laboratori del fumetto si può contattare l’assocazione “cuorenonmente” all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale