HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIA Capracotta la rassegna cinematografica sulla montagna

A Capracotta la rassegna cinematografica sulla montagna

L’evento organizzato presso la sede dello sci club sala ‘Giovanni Paglione’


CAPRACOTTA. Un mese interamente dedicato al cinema e alla montagna. Si comincerà sabato 2 novembre alle ore 1 6 : 3 0 con il documentario ‘Quelli che abitano le montagne’ per poi proseguire con il film ‘ Il vento fa il suo giro’: Chersogno è il nome di fantasia di un paesino sulle Alpi occitane abitato solo da persone anziane che sopravvivono grazie al turismo estivo. Una ventata di novità arriva quando un ex professore francese vi si trasferisce con la sua famiglia alla ricerca di un modo di vita più vicino alla natura. Il film si basa su una storia vera.

Venerdì 16 novembre sarà, invece proiettato il film ‘La marcia della regina bianca’: le vicende di un allenatore di sci di fondo di due campionesse della disciplina. Sabato 10 novembre: ‘La strada verso Zanskar’ nel Tibet Occidentale, durante l’inverno 1975. Il film dà una compiuta descrizione di una regione himalajana ancora scarsamente conosciuta e ricca di tradizioni religiose e di valori culturali.

Sabato 1 dicembre, Sfide: Walter Bonatti al di là delle nuvole. Una puntata emozionante del programma Sfide di Rai 3 (70 min) , che racconta personaggi ed eventi dello sport . Un’ora circa di filmati alcuni inediti, intervallati da interviste a persone che l’hanno conosciuto e accompagnato nella sua vita: la compagna Rossana Podestà, Reinhold Messner, Mauro Corona, Simone Moro, Renzino Cosson, Arnaud Clavel, Michele Serra.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Più letti

Il Paleosuolo al Museo del Paleolitico di Isernia

Musei e luoghi di cultura in Molise aperti per il 25...

In occasione della Festa della Liberazione ingresso gratuito CAMPOBASSO-ISERNIA. Per il 25 aprile, Festa della Liberazione, e per le celebrazioni del 1 Maggio, festa dei...
spot_img
spot_img
spot_img