Stagione teatrale a Isernia, sette spettacoli imperdibili

Presentata oggi la rassegna 2018-19 a cura di Fondazione Molise Cultura


Una rassegna poliedrica e di profondo respiro culturale per l’Auditorium della città di Isernia, presentata in conferenza stampa questa mattina per la stagione 2018-19. “Dopo il musical ‘La Divina Commedia’ – ha spiegato ai giornalisti la presidentessa di Fondazione Molise Cultura Antonella Presutti – la stagione continua l’8 dicembre con ‘A Christamas Carol’ con Roberto Ciufoli, prosegue il 25 gennaio con il ‘Donchisci@tte’ con Alessandro Benvenuti e Stefano Fresi; il 5 e 6 febbraio la stagione va avanti con ‘Aggiungi un posto a tavola’ con Gialuca Guidi, il 3 marzo l’auditorium ospita Marisa Laurito e Iva Zanicchi in ‘Due donne in fuga’, il 22 marzo Gabriele Cirilli in ‘Mi piace’, il 7 aprile il grande Carlo Buccirosso chiude gli appuntamenti con ‘Il pomo della discordia’“.

“Sette eventi imperdibili – ha dichiarato l’assessore regionale Vincenzo Cotugno – che segnano il ritorno in grande stile della stagione teatrale nella città di Isernia in un luogo, l’Auditorium, sorto proprio per accogliere le maggiori rappresentazioni teatrali italiane. Con ‘La Divina Commedia’ Isernia e il Molise avranno l’onore di ospitare la prima mondiale del musical e fino ad aprile gli spettatori potranno assistere ad un ricco e variegato cartellone con attori di primissimo livello nazionale”.

L’assessore Cotugno ha sottolineato, inoltre, il passo in avanti che sta percorrendo il settore cultura in Molise e ha preannunciato l’avvio degli Stati generali della cultura a novembre. “Nel complesso della stagione 2018/2019 posso affermare con grande orgoglio che Isernia, Campobasso e Agnone, con i rispettivi calendari, avranno la possibilità di godere di una stagione di grande livello, di grandi spettacoli, che fa ben sperare per il futuro della cultura nella nostra regione. Ospitare rappresentazioni di così grande levatura porta maggiore interesse per il Molise da parte di tanti appassionati provenienti da fuori regione, riuscendo così a centrare l’obiettivo che mi sono prefissato dall’inizio del mio mandato: la Cultura è Turismo, il Turismo è Cultura”.

La presentazione è stata mediata dall’attore Antonello Angiolilli, interprete di Dante nel musical sulla Divina Commedia, e ha visto i saluti del sindaco Giacomo d’Apollonio e dell’assessore Eugenio Kniahynichy, che hanno entrambi espresso soddisfazione per la nuova stagione teatrale e mostrato la totale disponibilità del Comune di Isernia nel mettere a disposizione le proprie strutture per questi eventi; grande entusiasmo anche per Antonietta Ricciardi di ‘Accademia Britannica’, sponsor de ‘La Divina Commedia’ che ha istituito 2 borse di studio per giovani meritevoli.

Presenti anche il cast e il regista de ‘La Divina Commedia’, Andrea Ortis, assieme al produttore Francesco Gravina.

La biglietteria all’Auditorium di Isernia è aperta, per lo spettacolo del 7 novembre e per la campagna abbonamenti, tutti i giorni da venerdì 2 novembre dalle ore 10.00 alle 13.00 e il pomeriggio dalle ore 17.00 alle 20.00 fino a martedì 6 novembre; mercoledì 7 novembre, giorno della prima alle ore 21, la biglietteria resterà aperta tutta la giornata. I biglietti sono disponibili anche sul sito Liveticket.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale