‘No’ alla violenza contro le donne: a Isernia l’evento dedicato ai detenuti

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

L’incontro curato dal giornalista Umberto Di Giacomo si terrà il prossimo 26 novembre nella sala teatro del penitenziario di Ponte San Leonardo



ISERNIA. Anche Isernia si prepara a celebrare la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. Una tematica strettamente attuale, che sarà affrontata nel corso dell’incontro che il 26 novembre alle ore 10 sarà ospitato nella sala teatro del carcere di Ponte San Leonardo, grazie all’iniziativa della direzione del penitenziario.

L’evento rivolto ai detenuti, è curato dal giornalista Umberto Di Giacomo, ideatore e referente del Laboratorio di Lettura avviato internamente all’istituto in favore dei ristretti.

“Preme evidenziare – afferma il direttore del carcere Maria Antonietta Lauria – la valenza etica e rieducativa di un evento di scambio e condivisione su un argomento di estrema significatività morale e sociale, ideato secondo il punto di vista di un uomo, ovvero il docente e i detenuti coinvolti nella realizzazione dell’iniziativa”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale