Tenzone del panettone a Parma, Gerri Labbate scala le classifiche italiane

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Quinto posto per lo speciale prodotto alla mela zitella nel corso della più importante manifestazione nazionale sui lievitati di scena in Emilia. Ma non è l’unico successo per il pasticciere agnonese


ISERNIA. Si avvicina il Natale e i prodotti tipici molisani si fanno strada. In particolare, torna alla ribalta il panettone dell’artigiano del dolce Gerri Labbate, che porta in giro per l’Italia le sue prelibatezze, riscuotendo sempre più importanti successi.

Ed ecco che, per il quarto anno consecutivo, l’ormai rinomato panettone del pasticciere agnonese si è collocato tra i primi posti delle classifiche dei concorsi più accreditati in materia di lievitati.

L’ultimo riconoscimento a Parma, dove ben 65 maestri da tutta la Penisola si sono ‘sfidati’ nella Tenzone del panettone, la più importante manifestazione nazionale sul panettone artigianale, giunta alla settima edizione. E Gerri, con il suo speciale prodotto alla mela zitella, è risultato quinto assoluto in classifica.

Ma non è tutto. A Merano, conosciuta ai più come la patria del buon bere, durante il tradizionale Wine Festival cui partecipano oltre 500 tra cantine e produttori italiani, i migliori enologi hanno abbinato ai vini eccellenti prodotti gourmet, tutti da degustare, e tra questi grande protagonista è stato proprio il panettone di Gerri.

Insomma, una ricetta vincente della quale c’è sempre maggiore richiesta. Ragion per cui l’artigiano molisano, da ottobre scorso, ha aperto un temporary shop anche a Isernia in corso Risorgimento (incrocio con via Erennio Ponzio). Un punto vendita dove trovare tutte le specialità, tra cui appunto i grandi lievitati che, grazie al lievito madre curato quotidianamente in laboratorio, sono il punto di forza dell’arte pasticciera di Gerri. Abilmente preparate e confezionate per un prodotto che non delude proprio mai.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale 

 

Change privacy settings