Teatro Savoia, partenza col botto con Leo Gullotta

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

L'attore in scena oggi e domani con il classico pirandelliano 'Pensaci Giacomino'


CAMPOBASSO. Apre col botto la stagione del teatro Savoia di Campobasso, che oggi e domani ospita il grande Leo Gullotta nel classico di Pirandello ‘Pensaci Giacomino’. Ancora pochi i biglietti disponibili in prevendita sia online che alla biglietteria di palazzo Gil.

Come scrive il regista Fabio Grossi, 'Pensaci, Giacomino' "nasce in veste di novella del 1915 per poi avere la sua prima edizione teatrale, in lingua, nel 1917. Tutti i ragionamenti, i luoghi comuni, gli assiomi pirandelliani sono presenti in questa opera. Un testo di condanna, condanna dina società becera e ciarliera, dove il gioco della calunnia, del dissacro e del bigottismo è sempre pronto ad esibirsi. La storia racconta di una fanciulla che, rimasta incinta del suo giovane fidanzato, non sa come poter portare avanti questa gravidanza. Il professore Toti pensa di poterla aiutare chiedendola in moglie e potendola poi così autorizzare a vivere della sua pensione il giorno che lui non ci sarà più”.

È possibile acquistare on line i tagliandi sul sito Liveticket e presso la biglietteria del palazzo Gil, in via Milano 15. Orari: lunedì e mercoledì dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18; martedì, giovedì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00. Il pomeriggio dello spettacolo la biglietteria è aperta a piazza Pepe dalle ore 19 fino ad inizio spettacolo.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale

Change privacy settings