‘A Christmas Carol’, la magia del Natale nei teatri molisani

L’8 dicembre a Isernia e il 9 a Campobasso andrà in scena il famosissimo musical con le musiche originali di Alan Menken e Roberto Ciufoli nei panni di Scrooge


ISERNIA/CAMPOBASSO. Sabato 8 dicembre alle ore 21 all’Auditorium di Isernia e domenica 9 dicembre alle ore 21 al teatro Savoia di Campobasso andrà in scena ‘A Christmas Carol’, classico testo di Dickens reso famoso dalla Disney nella sua versione animata con le colonne sonore originali di Alan Menken. Protagonista della versione teatrale italiana l’attore Roberto Ciufoli, famosissimo per la sua esperienza artistica con La Premiata Ditta.   

Ciufoli, nel classico musicato da Menken – autore anche delle musiche, tra gli altri classici Disney, de La Bella e la Bestia, La Sirenetta, Aladdin – interpreta il ruolo di Ebenzer Scrooge. Siamo a Londra ed è la vigilia di Natale del 1843. Il vecchio Scrooge, avaro, egoista e scorbutico, rifiuta scortesemente l’invito a cena dell’allegro nipote Fred e del suo fedele impiegato malretribuito Bob Cratchit. Dopo aver cacciato in malomodo i suoi uomini che chiedono un contributo per i bisognosi, Scrooge, uscito dall’ufficio, si reca solitario alla sua dimora. Durante la cena prima di andare a letto, riceve la visita dello spirito di Jacob Marley, suo vecchio socio, morto sette anni prima proprio la notte della vigilia di Natale, che gli annuncia la prossima visita di tre spiriti, quello del Natale passato, quello del Natale presente e quello del Natale futuro: lo accompagneranno nel viaggio necessario a salvare l’arido animo dell’affarista e a ritrovare dentro di lui il calore e la magia.

L’acquisto dei biglietti è possibile on line sul sito Liveticket oppure presso la biglietteria dell’Auditorium di Isernia, aperta tutti i giorni dalle ore 17 alle 20 fino a venerdì 7 dicembre, mentre il giorno dello spettacolo, sabato 8 dicembre, dalle ore 10 alle ore 21; per riduzioni cral e gruppi occorre recarsi in botteghino o contattare il numero 393.9317182. Il botteghino Gil è aperto invece lunedì e mercoledì dalle ore 15 alle ore 18, venerdì dalle ore 11 alle 13; il giorno dello spettacolo è aperto il botteghino in piazza Pepe dalle ore 19.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale