ReGeneration Radio, a Isernia la festa per celebrare le attività dell’iniziativa interculturale

ReGeneration Radio, a Isernia la festa per celebrare le attività dell’iniziativa interculturale

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Appuntamento all’Auditorium il prossimo 10 dicembre con l’evento promosso dall’associazione ‘Arcivescovo Ettore di Filippo’ presieduta da padre Francis Tiso


ISERNIA. A conclusione il ciclo annuale di attività di ReGeneration Radio, webradio migrante itinerante. Evento che sarà celebrato con una festa di scena a Isernia il prossimo 10 dicembre, nella sala di vetro adiacente all’Auditorium Unità d’Italia alle ore 16.
A darne notizia il presidente dell'Associazione ‘Arcivescovo Ettore di Filippo’, Padre Francis Tiso, e i soci che invitano la cittadinanza a partecipare all’iniziativa.

Parteciperanno, tra gli altri, gruppi di persone migranti minorenni provenienti da varie comunità dislocate in tutta la provincia pentra, coinvolti in un progetto realizzato dall’associazione in collaborazione con l'Ufficio Servizi Sociali per Minorenni afferente al distaccamento del Ministero di Giustizia di Campobasso. Nell’occasione, inoltre, sarà enunciata la visione associativa in merito alle sfide e alle prospettive della mediazione interculturale.

Re-Generation Radio – si ricorda - è una web-radio aperta e gratuita, che si propone come canale di espressione e rivendicazione per uomini e donne richiedenti asilo e rifugiati residenti nei centri di accoglienza nella provincia di Isernia; ma si propone anche come canale per approfondimenti e informazioni su attivismo sociale, non-violenza, intercultura, solidarietà internazionale, arte e dialogo interreligioso.
Viene realizzata da un gruppo di persone con storie molte diverse fra loro, che vuole dare voce, a chi normalmente non ha voce.

In radio vengono trasmesse canzoni e musiche scelte di ogni genere, periodo e parte del mondo: dalla musica elettronica a quella classica, dalla musica africana a quella europea.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale

Privacy Policy