HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIEsce oggi il singolo ‘Jingle Bells’, collaborazione tra i Patrios e l’Isernia...

Esce oggi il singolo ‘Jingle Bells’, collaborazione tra i Patrios e l’Isernia Gospel Choir

Le due realtà musicali molisane si sono unite per creare un sound unico e nuovo


ISERNIA. Esce oggi, in occasione dell’apertura delle festività Natalizie, il singolo della world music band Patrios, ‘Jingle Bells’. Il classico brano festivo rivive in un originale arrangiamento della band di Rocchetta a Volturno, che per questo augurio di Natale unisce due splendide realtà musicali molisane. I Patrios hanno infatti miscelato il proprio sound con quello dell’Isernia Gospel Choir: per la prima volta zampogna e Gospel s’incontrano per una divertente rivisitazione rigorosamente Made in Molise. Gli arrangiamenti, le registrazioni e i missaggi sono a cura dei Patrios, mentre l’arrangiamento cori è curato dal maestro Tony Leva.

I Patrios sono una band molisana ma dall’identità promiscua, come le loro influenze musicali. Dividono il loro lavoro tra Napoli, centro Italia e il Molise e i componenti della band provengono da ogni parte d’Italia. Annoverano collaborazioni di grande prestigio e sono al lavoro sul prossimo tour. Nel 2014 hanno pubblicato il primo album ‘Patrios, l’innovazione nella tradizione’, seguito dalla seconda opera ‘Una Nuova Storia’ appena editata.  

L’Isernia Gospel Choir è una formazione corale relativamente giovane rispetto ad altre – nasce nel 2014 – ma dal curriculum già ricchissimo. Molto attivo a livello concertistico, il coro lavora prevalentemente nel centro-sud Italia ma negli anni ha viaggiato parecchio per partecipare alle numerose rassegne e workshop corali italiane, prima fra tutte la Gospel Connection di Roma e Assisi, dove i coristi hanno potuto formarsi con eccezionali maestri americani. Vanta collaborazioni con moltissimi musicisti molisani e non, oltre a godere dell’alto patrocinio del Comune di Isernia. La formazione corale ha prodotto il primo disco nel 2017, ‘Sing together now!’, che contiene anche l’inedito ‘My God is real’. Attualmente è in procinto di partire il tour natalizio nelle piazze e nelle chiese del centro sud.

Passione, divertimento e spirito di insieme sono gli ingredienti che hanno portato alla realizzazione di questo allegro video clip, che si può visionare sulla pagina Facebook della band, a cura del fotografo Lorenzo Albanese e della graphic designer Maria del Mar Ragucci.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

Tempi e spazi nel Settecento di Luigi Vanvitelli, focus all’ex Gil

L'incontro prevede l'assegnazione di 2 crediti formativi professionali per l'ordine degli architetti CAMPOBASSO. Il Comitato di Campobasso della Società ‘Dante Alighieri’, congiuntamente con la Fondazione...
spot_img
spot_img
spot_img