Alberi, luminarie e mercatini ‘accendono’ il Natale di Isernia

Alberi, luminarie e mercatini ‘accendono’ il Natale di Isernia

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La città si immerge nella magia dei giorni di festa. Nel centro storico si pattina sul ghiaccio



ISERNIA. Anche Isernia si è ufficialmente immersa nell’atmosfera natalizia. Da ieri hanno preso forma le iniziative messe a punto per celebrare al meglio il periodo più magico dell’anno.

albero piazza andrea diserniaGrazie allo stanziamento di 40mila euro da parte dell’amministrazione comunale sono state accese le luminarie lungo le strade della città e sono stati allestiti tre alberi di Natale: in piazza Stazione, in piazza Andrea d’Isernia e nel quartiere San Lazzaro. Spazio anche ai tradizionali mercatini e nel centro storico è in via di ultimazione la realizzazione della pista di pattinaggio sul ghiaccio, per la gioia e il divertimento di grandi e piccini.

“Con le luci che illuminano la città intendiamo creare la giusta atmosfera natalizia e nel contempo incentivare le attività commerciali e artigianali – ha detto l’assessore Eugenio Kniahynicki –. Ci rendiamo conto delle difficoltà degli esercenti in questo periodo di crisi economica e ben volentieri tentiamo di dare loro un aiuto. Le luci e i colori di Natale saranno la cornice visiva delle feste cittadine di fine 2018 e di inizio 2019. pista pattinaggio

Ma non ci limiteremo a questo, ovviamente. Ci saranno spettacoli musicali e teatrali, mostre e iniziative di beneficenza, presentazioni di libri e altro ancora. Il Comune e la Proloco – ha aggiunto Kniahynicki – coordineranno un calendario di manifestazioni proposte da varie associazioni e organizzazioni; un lungo elenco di eventi che avranno luogo nei locali dell’auditorium e di cui daremo i dettagli mano a mano che si andrà avanti con il programma”.

“La struttura per l’ice-skating-rink – ha invece sottolineato l’assessore alle Attività Produttive Emanuela Guglielmi - rappresenta un'importante attrattiva per il centro storico, con finalità motorie e aggregative, e sulla base dell’esperienza degli anni passati è certamente gradita ai cittadini durante le festività natalizie”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale

Privacy Policy