In Molise l’albero di Natale più bello d’Italia: boom di ‘like’ per l’abete all’uncinetto di Trivento

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Secondo la graduatoria stilata da ‘Sicilia Oggi’ per il 2018. Un lavoro home made, fatto con 1.300 mattonelle di lana realizzate dalle donne del paese



CAMPOBASSO. E’ in Molise l’albero di Natale più bello d’Italia. Lo ha decretato ‘Sicilia Oggi’, che nella sua classifica sugli abeti allestiti dal Nord al Sud del Paese ha messo al primo posto l’albero all’uncinetto di Trivento. Protagonista di selfie e di foto, che stanno facendo il pieno di ‘like’ sui social.

“Un albero realizzato all’uncinetto dalle donne, nonne ed associazioni – così lo ha definito - Tradizione, aggregazione, cura e amore per il proprio paese, tutto in un albero”.

L'albero, alto sei metri e con un diametro di quasi tre metri e mezzo, è stato realizzato con 1.300 'granny square', piccole mattonelle di lana fatte all'uncinetto. A realizzarlo un gruppo di appassionate dell’uncinetto, guidate da Lucia Santorelli, che la scorsa estate avevano realizzato il tappeto più lungo del mondo, ben 640 metri di mattonelle rigorosamente ‘home made’. Esposto lungo le vie del paese e poi venduto ai visitatori per beneficenza.

L'albero all'uncinetto si potrà ammirare per tutto il periodo delle feste, fino al 6 gennaio.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale

 

Change privacy settings