HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIScapoli: domani il 'Presepe Vivente' illuminerà i caratteristici vicoli del borgo antico

Scapoli: domani il ‘Presepe Vivente’ illuminerà i caratteristici vicoli del borgo antico

Venerdì 28 dicembre, nello splendido scenario del piccolo comune molisano, la rappresentazione vivente della natività


SCAPOLI. Tra le attività che si svolgono nel periodo natalizio, sicuramente la più sentita è ‘Il Presepe Vivente’. A Scapoli la riproposizione della natività si svolgerà venerdì 28 dicembre dalle ore 18.30. Come gli anni precedenti anche quest’anno durante gli incontri, che si sono svolti il mercoledì sera presso l’Oratorio, i parrocchiani hanno partecipato con entusiasmo alla realizzazione di questo meraviglioso evento.

Quest’anno, inoltre, ci saranno diverse novità che riguarderanno il percorso. I figuranti, infatti, si collocheranno nella parte più interna del centro storico dove andranno in scena le storiche ricostruzioni storiche. Tanti i locali offerti, generosamente, dai cittadini, che permetteranno al visitatore di entrare pienamente nello spirito di preghiera e di serenità fino a giungere alla capanna dove potranno contemplare la nascita del Bambino.

Al termine della serata ci sarà un punto ristoro con posti a sedere e un grande falò intorno al quale i visitatori e tutti i componenti del presepe potranno scaldarsi e trascorrere la serata.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Più letti

San Giuliano del Sannio, tutto pronto per il progetto ‘300 anni...

L'iniziativa è cofinanziata dal ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dalla Regione Molise SAN GIULIANO DEL SANNIO. Sabato 20 aprile alle ore...
spot_img
spot_img
spot_img