Befana in Carcere, il concerto dell’Isernia Gospel Choir

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

L’appuntamento è lunedì 7 gennaio per questo significativo momento di condivisione, di crescita e di musica


ISERNIA. Una Befana in musica, anche per i cittadini ristretti. Lunedì 7 gennaio presso la Sala Teatro dell'istituto penitenziario di Isernia sarà la volta di un importante momento di condivisione organizzato dai Lions Club di Isernia, la Pastorale Carceraria unitamente al sostegno dell'Amministrazione Comunale: la ‘Befana in carcere’, ovvero un omaggio di doni ai detenuti in occasione dell'ultima ricorrenza delle festività natalizie.

L’evento sarà allietato dalla speciale musica del prestigioso coro ‘Isernia Gospel Choir’ che donerà alla popolazione ristretta la sua magica e coinvolgente esibizione. Tale evento rappresenta una importante occasione rieducativa in quanto permette di coniugare due elementi fondamentali del trattamento penitenziario: la possibilità di coltivare interessi culturali e musicali e la partecipazione della Comunità esterna all'opera riabilitativa manifestando la propria concreta presenza in uno dei momenti più difficili da un punto di vista affettivo emotivo per la persona detenuta, quale quello del Natale.    

La direzione dell’istituto ringrazia sentitamente pertanto il dottor Salvatore Azzolini, presidente del Lions Club di Isernia, Paolo Orabona, responsabile della Pastorale Carceraria, il Sindaco di Isernia dottor Giacomo d'Apollonio e tutti i componenti dell’Isernia Gospel Choir’ che hanno aderito entusiasticamente all'iniziativa.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale

Change privacy settings