HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIRobert De Niro racconta di avere un figlio omosessuale: invitato al ‘Gay...

Robert De Niro racconta di avere un figlio omosessuale: invitato al ‘Gay Pride’ del Molise

La proposta lanciata dalla presidente di Arcigay Luce Visco, dopo l’intervista che il grande attore di origini molisane ha rilasciato a ‘The Guardian’


CAMPOBASSO. “Con la vittoria di Trump probabilmente dovrò trasferirmi in Molise”. Robert De Niro, il grande attore di origini molisane, aveva commentato così l’elezione del nuovo presidente degli Stati Uniti d’America. 

Un rapporto che non è certo migliorato, come è emerso dall’intervista-confessione che De Niro ha fatto al quotidiano britannico ‘The Guardian’. “Io sono molto preoccupato – ha dichiarato – uno dei miei figli è gay ed ha paura di essere trattato in una certa maniera.”

Nel 2014 l’attore aveva già raccontato della difficoltà del padre – Robert De Niro senior – che gli aveva dichiarato solo in tarda età la propria omosessualità. Quel Robert De Niro senior, figlio del ferrazzanese Giovanni Di Niro, che nel 1890 emigrò in America e per un errore di trascrizione vide il proprio cognome cambiato in ‘De Niro’.

Uno spaccato della storia e della personalità di uno dei più grandi attori di tutti i tempi, raccontato dall’Arcigay Molise, che ha invitato De Niro in regione. A partecipare al prossimo ‘Gay Pride’, dopo la ‘prima’ dello scorso anno, alla presenza di Vladimir Luxuria.

“Il nostro appello – ha dichiarato Luce Visco, presidente di Arcigay Molise – è che Robert De Niro venga al più presto a trovarci in Molise, per vedere come stiamo cambiando questa regione, rendendola accogliente verso le persone LGBT (Lesbiche, Gay, Bisex e Trans). Magari proprio al prossimo Molise Pride”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img