Concerto De’ Cavalieri, al Teatro Savoia l’ensemble di musica barocca

Concerto De’ Cavalieri, al Teatro Savoia l’ensemble di musica barocca

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Sabato 26 gennaio alle ore 18:30 si esibiranno Marcello Di Lisa al clavicembalo, Maria De Martini flauto e fagotto, Luca Giardini violino I, Katarzyna Solecka violino II e Valeria Brunelli al violoncello


CAMPOBASSO. Il Concerto De’ Cavalieri è stato fondato a Pisa presso la scuola Normale Superiore da Marcello Di Lisa e si è in breve tempo affermato come una delle formazioni di maggiore interesse nel campo della musica antica.

È presente in alcune tra le più importanti stagioni concertistiche internazionali in collaborazione con solisti di chiara fama.Dedito alla riscoperta di partiture inedite, ha presentato in prima esecuzione in epoca moderna le serenate Erminia di Alessandro Scarlatti e Jole di Nicola Porpora, e l’opera Tito Manlio di Antonio Vivaldi, nella versione romana del 1720.

Concerto de’ Cavalieri incide per Sony: un progetto discografico pluriennale sull’opera italiana del Settecento (The Baroque Project), con brani d’opera e concerti di Alessandro Scarlatti, Pergolesi, Vivaldi e Albinoni, con numerose prime registrazioni. Con il quinto e ultimo CD Concerto de’ Cavalieri è tornato ad Alessandro Scarlatti, registrando concerti grossi e sinfonie d’opera, di cui quattro in prima assoluta.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale

 

  

Privacy Policy