Un pezzo di Molise sul podio di Sanremo: Antonello Carozza autore per ‘Il Volo’

Valutazione attuale: 3 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella inattivaStella inattiva
 

Il cantautore, in arte ‘Icaro’, ha scritto ‘Musica che resta’ insieme a una superbig della musica italiana, quale Gianna Nannini. Un risultato storico, raggiunto proprio nell’edizione del Festival in cui è stato lanciato l’ormai famoso ritornello “Se non vuoi comparire vai a Campobasso”


CAMPOBASSO. C’è un pezzo di Molise sul podio di Sanremo. Il risultato è storico e il merito è tutto di Antonello Carozza, in arte ‘Icaro’, il cantante e musicista di Campobasso, che è tra gli autori di ‘Musica che resta’, il brano de ‘Il Volo’ arrivato terzo nell’edizione del Festival che ha consacrato Mahmood vincitore.

Autore, c’è da dire, insieme a una superbig della musica italiana quale Gianna Nannini, oltre che a Piero Romitelli, Emilio Munda e Pasquale Mammaro. Lanciato da ‘Amici’ di Maria De Filippi, di recente tra i protagonisti di ‘The Voice Russia’, art director all’Eurovision Song Contest, Antonello Carozza è il fondatore della ‘Queens Academy’ di Isernia.

Quella canzone, ‘Musica che resta’, ha raccontato, gli ronzava in testa da un po’. “Mi piace ripensare – ha raccontato Antonello Carozza sulla sua pagina Facebook, ricordando com’è nata ‘Musica che resta - a quando quasi due anni fa me la cantavo solo soletto in macchina e la immaginavo cantata sui palchi di tutto il mondo”.

Un obiettivo già raggiunto, visto il successo planetario dei tre ragazzi italiani de 'Il volo', che hanno cominciato la loro carriera come ‘I tre tenorini’ e che oggi riempiono i teatri di tutto il mondo.

Un risultato in più per Carozza e per il Molise. Proprio nell’edizione del Festival che ha lanciato il nuovo tormentone “Se non vuoi comparire vai a Campobasso”, che i comici Pio e Amedeo hanno rivolto a Claudio Baglioni. Coincidenze. Perché alla fine è sempre la ‘Musica che resta’.

C.S.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale

 

Change privacy settings