A Isernia la presentazione del libro ‘Le poche cose certe’ di Valentina Farinaccio

A Isernia la presentazione del libro ‘Le poche cose certe’ di Valentina Farinaccio

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

L’incontro si terrà sabato 2 marzo alle ore 17,30 presso la Libreria Enzo Della Corte


di Marilena Ferrante

ISERNIA. L’associazione culturale Promozione donna in collaborazione con la Libreria Enzo Della Corte, propone l’incontro con la scrittrice molisana Valentina Farinaccio e il suo ultimo romanzo “ Le poche cose certe”.

L’incontro si terrà sabato 2 marzo alle ore 17,30 presso la Libreria Enzo Della Corte.   

Il libro offre la disincantata visione della realtà sociale odierna attraverso un flusso temporale di avvenimenti, che di per sé già indica la insistente incapacità di adoperare quelli che vengono considerati i canoni della realtà illusoria sovrapposta alla vita di ciascun essere umano.

E’ ingigantito lo stridio del rapporto con se stessi e con il mondo circostante attraverso avvenimenti che ricorrono come su una passerella nella vita del protagonista , prototipo della complessità dell’animo umano, accampato nella foresta della solitudine, travolto dal “caso” che diventa la “normalità”.

La narrazione viaggia su più piani che riportano alla discontinuità della manifestazione coerente e incoerente dei comportamenti umani alimentati dal fluire sconnesso che genera la possibilità di avvilupparsi in “certi momenti” che risulteranno essere “ le poche cose certe” della vita.

La scrittrice mette in luce, dunque, temi di grande attualità che rappresentano la compagine psicologica dell’uomo contemporaneo dilaniato dall’incertezza e dalla precarietà in un gioco di luci ed ombre che non lascia scampo alla forza vitale che comunque aleggia sul vissuto di ciascuno.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale

Privacy Policy