HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIIsernia, ‘Donne…in arte’: festa in corsia al ‘Veneziale’

Isernia, ‘Donne…in arte’: festa in corsia al ‘Veneziale’

Tutto pronto per l’evento che il reparto di Ostetricia e Ginecologia ha programmato per l’8 marzo


ISERNIA. Donne e cultura, un binomio vincente! Ne sono convinti gli operatori del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Isernia che per l’8 marzo hanno promosso un evento tutto dedicato all’arte al femminile.

“Quello dell’8 marzo – sottolineano gli organizzatori – sarà indimenticabile perché interamente dedicato all’universo dell’arte al femminile per metterne in risalto il talento nella realtà culturale del nostro territorio. Le prestigiose capacità espositive e spettacolari di cui le talentuose donne dispongono si rivela un’opportunità quanto mai interessante per scoprire l’arte, la poesia, la pittura, la volontà, le idee che possono smuovere e sensibilizzare le coscienze.

La società in cui viviamo sembra perlopiù relegare l’aspetto artistico in uno spazio coperto da un’apparente invisibilità, rispetto ad aspetti più pragmatici e ciò realizza un impoverimento della persona, in generale proiettata verso un futuro in cui non si ha più la capacità di sognare e di aprirsi al trascendente. La donna è punto di partenza ed è incredibile vedere quanto l’umanizzazione di un percorso nascita possa tradursi in una ricerca dell’eleganza, riscoperta delle proprie radici culturali, processo di elaborazione e pensiero per una cultura proiettata verso il futuro”.

La partecipazione all’evento ‘Donne in arte’ è dunque un modo di esprimere solidarietà a un servizio pubblico rivolto alle donne, nel rispetto della loro dignità e della loro salute. L’evento si svolgerà l’8 marzo, dalle ore 9 alle ore 18.00, presso il reparto di Ostetricia e Ginecologia, al terzo piano del Veneziale. 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

 

Più letti

Weekend di Pasqua all’insegna della cultura in Molise

Tutti gli orari e le modalità di prenotazione anche nel giorno di Pasquetta CAMPOBASSO. In occasione delle prossime festività pasquali La Direzione regionale Musei Molise...
spot_img
spot_img
spot_img