HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLII giganti di cartapesta salutano Larino e i turisti: oggi l’ultima sfilata...

I giganti di cartapesta salutano Larino e i turisti: oggi l’ultima sfilata del Carnevale

Nel centro frentano termina la 44esima edizione che, da quest’anno, ha ottenuto il meritato riconoscimento dal ministero della Cultura. In piazza le premiazioni e poi tutti scatenati in pista


LARINO. Da quest’anno insignito del riconoscimento di Carnevale storico d’Italia, con i suoi giganti di cartapesta che attraversano la città, oggi Larino vive la giornata conclusiva di un evento che ormai è storia. Il riconoscimento del Ministero della Cultura, infatti, è arrivato in concomitanza con la 44esima edizione del Carnevale di Larino, un appuntamento immancabile per grandi e piccini.

larino11

La sfilata conclusiva delle manifestazioni carnevalesche del 2019 che si tengono nella cittadina è in programma oggi e questa sera saranno attribuiti anche i giusti riconoscimenti alla fatica, l’impegno e la fantasia che da sempre sono gli ingredienti principali della manifestazione.

I carri che sfilano per le strade della cittadina frentana sono il frutto dell’impegno e della passione di tanti larinesi che ogni anno, e con tanti mesi di anticipo, si cimentano con le storie di attualità o i grandi film campioni d’incassi.

I ‘giganti di cartapesta’, alcuni dei quali alti fino a 6 metri, sfilano accompagnati da tante comparse e il corteo si snoda tra ali di folla e bambini che naturalmente si mascherano per l’occasione.

Alle 19, quindi, premiazione dei carri allegorici, del concorso mascherato e dei corpi di ballo. Poi, prima che il Carnevale finisca, tutti in piazza a ballare. Con il pensiero alla 45esima edizione.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img