HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIMafia e lotta alla criminalità: doppio evento al Majorana-Fascitelli di Isernia

Mafia e lotta alla criminalità: doppio evento al Majorana-Fascitelli di Isernia

I ragazzi saranno coinvolti in due appuntamenti fissati per il 20 e 21 marzo nell’ambito dell’assemblea studentesca organizzata dai rappresentanti d’istituto


ISERNIA. Dopo anni di ‘astinenza’ i rappresentanti dell’Isis Majorana-Fascitelli di Isernia (Michele Montanaro, Giuliano Vacca, Paolo Altieri, Giacomo Serini) ripropongono per il loro istituto un’assemblea studentesca formativa con l’intervento di relatori esterni.

de chiaraL’appuntamento è fissato per il 20 e 21 marzo. In programma due importanti eventi che vedranno coinvolti gli studenti del biennio e triennio. Mercoledì 20 marzo si terrà presso la sede centrale del Majorana-Fascitelli un incontro con il noto giornalista e scrittore Paolo De Chiara (autore di ‘Io ho denunciato’, ‘I veleni del Molise’) che verterà sull’importanza della lotta alla criminalità organizzata.

Il giorno seguente gli studenti delle classi terze, quarte e quinte si riuniranno in assemblea presso l’Auditorium Unità d’Italia per celebrare la ‘Giornata in memoria delle vittime della mafia’: saranno presenti sul posto gli storici amici di Peppino Impastato, il famoso ragazzo che si ribellò ai boss mafiosi nella sua amata Cinisi.
L’evento avrà un altissimo rilievo sul sociale e saranno ospiti il prefetto di Isernia Cinzia Guercio, il questore di Isernia Roberto Pellicone, esponenti dell’Arma, Il sindaco Giacomo d’Apollonio e l’assessore alla Cultura Eugenio Kniahynicki.

Grazie al lavoro dei rappresentanti d’istituto, gli studenti si avvicinano al tema lanciando il motto di Peppino Impastato ‘La mafia uccide, il silenzio anche’.

M.M.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

Più letti

Olimpiadi di Problem Solving: finale nazionale per la squadra ‘Archimede’

Gli alunni della Scuola Primaria di Cantalupo nel Sannio hanno rappresentato il Molise a Cesena CANTALUPO NEL SANNIO. La squadra 'Archimede' della scuola primaria di...
spot_img
spot_img
spot_img