HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLITalenti molisani, Michela Antenucci torna in scena al San Carlo

Talenti molisani, Michela Antenucci torna in scena al San Carlo

L’artista isernina è impegnata nella rappresentazione de ‘Les contes d’Hoffman’ di Jaques Offenbach


ISERNIA. Anche quest’anno il soprano Michela Antenucci è in scena al San Carlo. L’artista isernina in questi giorni è impegnata, infatti, nella rappresentazione de ‘Les contes d’Hoffman’ di Jaques Offenbach.

michela 2Si tratta un’opera in cinque atti su libretto di Jules Barbier tratta da una pièce scritta nel 1851 assieme a Michel Carrè che, nel prestigioso teatro partenopeo, è affidato alla direzione del M° Pinchas Steinberg con la regia di Jean-Louis Grinda.

Il protagonista dell’opera, Hoffman, racconta ad un gruppo di studenti le sue disavventure amorose con varie donne. La Antenucci interpreta dal 17 al 24 marzo il ruolo di Stella’, una famosa ed affascinante cantante ballerina di cui Hoffman s’innamora perdutamente, senza fortuna.

Nello spettacolo di domani del 23 marzo Michela, oltre al ruolo di Stella, vestirà i panni di Giulietta, una bellissima cortigiana che avrà il compito di catturare il riflesso di Hoffman per offrirlo al diabolico ‘Dappertutto’. Il prossimo 19 aprile invece Michela Antenucci sarà in scena con il ‘Requiem’ di Mozart alla Fenice di Venezia il prossimo 19 aprile.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Più letti

Il Paleosuolo al Museo del Paleolitico di Isernia

Musei e luoghi di cultura in Molise aperti per il 25...

In occasione della Festa della Liberazione ingresso gratuito CAMPOBASSO-ISERNIA. Per il 25 aprile, Festa della Liberazione, e per le celebrazioni del 1 Maggio, festa dei...
spot_img
spot_img
spot_img