‘Cappadocia, un viaggio a cavallo’, il documentario di Mastronardi finalista a Milano

‘Cappadocia, un viaggio a cavallo’, il documentario di Mastronardi finalista a Milano

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Prodotto da ‘Le iridi Digitali’ di Agnone, riprese e montaggio sono di Salvatore Cerimele e Danilo di Nucci; il servizio giornalistico, selezionato fra i migliori reportage trasmessi dalle tv italiane, fa parte della rubrica 'A cavallo nel mondo' di Kilimangiaro


AGNONE. Un prodotto molisano selezionato fra i migliori servizi turistici della tv italiana per l’anno appena trascorso. Il documentario ‘Cappadocia, un viaggio a cavallo’, firmato dal giornalista Nicola Mastronardi e dai filmmakers agnonesi Salvatore Cerimele e Danilo Di Nucci, per la regia le riprese e il montaggio, è candidato al premio stampa Adutei 2018 come miglior servizio giornalistico di taglio turistico trasmesso sulle Tv italiane nello scorso anno.

Il documentario, prodotto da ‘Le iridi Digitali’ di Agnone, è stato selezionato fra i migliori reportages turistici dalla Associazione Delegati Ufficiali del Turismo Estero in Italia fra i cinque candidati a vincere il premio finale per la sezione Televisione. Il servizio fa parte della rubrica ‘A cavallo nel mondo’ firmata dal giornalista agnonese all’interno della trasmissione Kilimangiaro di Rai Tre ed è andato in onda il 25 novembre scorso.    

Il Premio Stampa Adutei, diviso in sezioni, vede quest’anno tra i finalisti giornalisti di testate come Il Sole 24 Ore, Io Donna, La Stampa, Rai Radio 1 e Rai Radio 2, Canale 5, oltre a blog e testate on line che si occupano di turismo all’estero.

Nelle più recenti edizioni, tra vincitori e finalisti per la Tv figurano nomi come Licia Colò da ‘Alle falde del Kilimangiaro’ di Rai tre, Massimiliano Ossini da Linea Bianca, Rai Uno, e Roberto Giacobbo da Voyager, Rai Due; per la stampa nell’albo d’oro sono scritti giornalisti di testate come Il Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale.

La cerimonia di premiazione, alla presenza dei delegati dei 36 Paesi esteri che costituiscono l’associazione, si svolgerà a Milano il prossimo giovedì 28 Marzo presso il lotto 11 de ‘La Fabbrica del Vapore’.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale

Privacy Policy