HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIUsa e Asia, la grande chance dei vini molisani a Verona. Cavaliere:...

Usa e Asia, la grande chance dei vini molisani a Verona. Cavaliere: obiettivi ambiziosi

Delegazioni dai due continenti allo stand regionale, che ospita 14 aziende molisane. Ieri la consegna della Medaglia di Cangrande a Terresacre


VERONA. Molise protagonista alla 53esima edizione del Vinitaly, l’evento più prestigioso al mondo dedicato ai vini di qualità, in programma fino al 10 apirle aprile a Verona.

Sono 14 le aziende vitivinicole in vetrina presso lo stand regionale finanziato dal Psr Molise 2014/2020. Una vetrina d’eccezione ed una preziosa opportunità per le cantine molisane, ormai in grado di competere con importanti realtà imprenditoriali del settore. La volontà del nuovo governo regionale è proprio quella di rendere riconoscibile il Molise, attraverso attività che puntano alla valorizzazione del contesto territoriale, allo sviluppo del turismo rurale e alla promozione delle eccellenze enogastronomiche.

Oggi e domani in visita allo stand molisano delegazioni provenienti da Stati Uniti e Asia, particolarmente interessate al mercato regionale.

I tecnici dell’Arsarp Molise e i sommelier dell’associazione ‘Il Gusto dei Sensi’ racconteranno, attraverso incontri e degustazioni, la realtà vitivinicola regionale, il legame con il territorio e le tradizioni, le produzioni di nicchia, con un focus sulla Tintilia.

Intanto, nell’ambito della manifestazione dedicata al ‘Premio Angelo Betti – Benemerito della Vitivinicoltura’ l’assessore all’agricoltura Nicola Cavaliere ha consegnato l’ambita Medaglia di Cangrande alla cantina Terresacre.

“Un’azienda – ha detto Cavaliere – che contribuisce a conferire prestigio al Molise. Ma i miei complimenti vanno a tutte le nostre cantine presenti a Verona. La Regione continuerà a dare il suo sostegno perché eccellenza e qualità rappresentano il nostro punto di forza, attraverso strategie ben mirate vogliamo avvicinare sempre di più i vini molisani ai mercati internazionali e creare nuove e concrete opportunità di sviluppo”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

 

 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img