Concerto di Pasqua a Isernia: all’auditorium Mozart, Vivaldi e Handel

L’evento di musica sacra, organizzato dall’associazione musicale Liberty con il patrocinio del Comune, vedrà esibirsi l’Orchestra Nuova Roma Ensemble diretta dal maestro Fernando Raucci e il coro Exultate di Napoli. GUARDA LE VIDEOINTERVISTE


ISERNIA. Una Pasqua all’insegna della cultura e della musica per palati fini, quella che si appresta a vivere la città di Isernia, Ieri mattina, nella Sala Raucci del Comune di Isernia, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Concerto di Pasqua che si terrà all’auditorium Unità d’Italia il prossimo 24 aprile, alle ore 20:30.

concerto pasqua1 locandinaProtagonista della serata, organizzata dall’Associazione Musicale Liberty, l’Orchestra Nuova Roma Ensemble, diretta dal Maestro Fernando Raucci, con la partecipazione del Coro Exultate di Napoli e delle cantanti Giusy Tiso (soprano) e Dionisia Di Vico (mezzosoprano). L’Orchestra Nuova Roma Ensemble si avvale, quale primo violino, di Loreto Gismondi, musicista noto per aver collaborato con Ennio Morricone. All’incontro con i giornalisti sono stati presenti il sindaco di Isernia Giacomo d’Apollonio, il direttore d’orchestra Raucci e, in rappresentanza dell’associazione Liberty, la dottoressa Rossella Simeone e l’avvocato Franco Macerola.

Nel corso della conferenza stampa è stato reso noto il programma del concerto, che prevede:
Mozart, Exultate jubilate (soprano e orchestra)
Mozart, Laudate Dominum (soprano e orchestra)
Handel, Halleluyah – Messiah (orchestra e coro)
Vivaldi, Al Santo Sepolcro (orchestra)
Vivaldi, Gloria (orchestra e coro)
Mozart, Ave Verum Corpus (orchestra e coro)
Mozart, Lacrimosa (orchestra e coro).

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA A RAUCCI

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA A MACEROLA

Il costo del biglietto è fissato a 15 euro per i primi posti e a 12 euro per i secondi posti. E’ già in corso la prevendita. Il botteghino, invece, sarà attivo dalle ore 18:30 del 24 aprile. Per informazioni e prevendite è possibile recarsi, a Isernia, presso le agenzie di viaggi Batik Viaggi e Pentriatur, la copisteria Printmania e il bar Caffè Risorgimento; a Venafro, presso le agenzie Havana Travel e Jambo Viaggi.

Soddisfazione del sindaco d’Apollonio, che ha sottolineato l’importanza della proposta musicale messa in piedi grazie all’associazione Liberty e alla consueta disponibilità del maestro Raucci che, nonostante una carriera di livello internazionale, non dimentica mai la propria città. Un evento da non perdere e una grande occasione dunque, non solo per i cultori della musica sacra, ma anche per chi vuole avvicinarsi per la prima volta a eventi artistici di livello.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI  e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale