HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIA Isernia è arrivato il circo Togni: in ospedale clown-terapia per i...

A Isernia è arrivato il circo Togni: in ospedale clown-terapia per i piccoli pazienti

In contrada Nunziatella spettacoli fino al 6 maggio. Tante le esibizioni in programma


ISERNIA. Da oggi e fino al 6 maggio, in contrada Nunziatella di Isernia, il Circo Lidia Togni proporrà i suoi spettacoli. La star è Vinicio Togni Canestrelli che si esibirà con alcuni stupendi cavalli e mostrerà al pubblico animali di bellezza unica come i leoni bianchi, attrazione premiata al Festival del Circo di Montecarlo.

In pista anche i cammelli, i dromedari, il lama, lo yak, l’hungarian grey e le zebre. Una menzione a parte meritano i dalmata con il “Trenino della Carica dei 101”, ispirato al celebre film. In scena anche le adrenaliniche moto nel globo d’acciaio e le spericolate acrobazie sulla ruota del brivido. Non mancheranno, infine, le esilaranti scenette dei clowns.

“Oltre alle sue celebri attrazioni – ha detto l’assessore comunale Eugenio Kniahynicki –, questa volta il Circo Lidia Togni proporrà anche due interventi di carattere sociale. Terrà, infatti, piccoli spettacoli di clown-terapia presso l’ospedale Veneziale, per donare un sorriso ai bambini del reparto di pediatria. Inoltre, consentirà l’ingresso gratuito al circo per i ragazzi della Cooperativa LAI. Ciò non può che far piacere e dimostra, ancora una volta, la profonda sensibilità del mondo circense”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

 

Più letti

Olimpiadi di Problem Solving: finale nazionale per la squadra ‘Archimede’

Gli alunni della Scuola Primaria di Cantalupo nel Sannio hanno rappresentato il Molise a Cesena CANTALUPO NEL SANNIO. La squadra 'Archimede' della scuola primaria di...
spot_img
spot_img
spot_img