Isernia, girandola di eventi per il Primo Maggio a San Lazzaro

Isernia, girandola di eventi per il Primo Maggio a San Lazzaro

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Oltre ai tradizionali riti religiosi il quartiere più popoloso della città ospiterà la fiera-mercato. In programma spettacoli per bambini, musica e cabaret



ISERNIA. E’ iniziato il conto alla rovescia per l’ormai tradizionale appuntamento con il Primo Maggio nel quartiere San Lazzaro a Isernia. Anche quest’anno sono numerosi gli eventi organizzati dal comitato festa che faranno da cornice ai riti religiosi, per la XVII edizione della manifestazione promossa dalla Parrocchia di San Giuseppe Lavoratore.

Il programma religioso prevede la celebrazione dell’Eucarestia alle ore 8.30 e alle ore 10. Alle ore 11.30, invece, il vescovo Camillo Cibotti presiederà la celebrazione della Confermazione. Infine, alle ore 18.30, si terrà la solenne celebrazione Eucaristica a cui seguirà la processione in onore del patrono San Giuseppe Lavoratore per le vie del quartiere accompagnato dalla banda musicale. Subito dopo sono previsti i fuochi pirotecnici offerti in memoria del compianto Nicolò, detto il ‘Il Siciliano’.

Ricco di appuntamenti il programma civile. Alle ore 8 è prevista la fiera-mercato per le strade del quartiere, mentre alle ore 9 è fissata l’apertura degli stand gastronomici. Prevista inoltre la pesca di beneficenza organizzata dal Masci di Isernia. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.30, spazio all’animazione e agli spettacoli per bambini. Di scena il clown Damiano insieme all’Allegra Brigata: divertimento assicurato con trampolieri, acrobati e giocolieri. In serata, per il gran finale, spazio alla musica e al cabaret con il gruppo ‘Extra Sound’ e il cabarettista Jury Monaco.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale 

Privacy Policy