Isernia celebra la Festa della Repubblica: tutto il programma della giornata

Dalla deposizione della corona di alloro al Monumento ai Caduti, al concerto dell’orchestra giovanile in piazza Celestino V. Si parte alle ore 11 dal Parco della Rimembranza


ISERNIA. Domenica 2 giugno, a partire dalle ore 11, La Prefettura, il Comune e la Provincia di Isernia celebreranno la festa della Repubblica insieme alle forze dell’ordine, al comando militare esercito Molise, all’ufficio scolastico provinciale e alle associazioni combattentistiche e d’arma. La cerimonia di commemorazione, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose, avrà luogo in piazza Tedeschi, presso il monumento ai Caduti.

La manifestazione, dopo la deposizione della rituale corona d’alloro, proseguirà poi in piazza Celestino V, con gli alunni della scuola primaria San Giovanni Bosco che eseguiranno canti e coreografie, e gli studenti dell’istituto comprensivo Cuoco-Manuppella che interverranno con proprie considerazioni sulla ricorrenza.

Ci sarà, inoltre, l’esibizione dell’orchestra giovanile di Isernia, diretta da Claudio Luongo, con la partecipazione di Piero Ricci alla zampogna. Sempre in piazza Celestino V, i vigili del fuoco del comando provinciale di Isernia proporranno una spettacolare esercitazione.

In caso di pioggia, dopo la deposizione della corona, la manifestazione si svolgerà presso l’auditorium Unità d’Italia.

Pietro Ranieri

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale