HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLI‘Recycling Desing’: studenti alle prese con il riciclo delle materie prime

‘Recycling Desing’: studenti alle prese con il riciclo delle materie prime

Il progetto, premiato dalla Camera di Commercio, è stato inserito nel percorso ‘Scuola Alternanza Lavoro’


ISERNIA. Si terrà venerdì 7 giugno, alle ore 17:00, in Piazza Celestino V, l’evento organizzato dalla Smaltimenti Sud in occasione della conclusione del progetto ‘Recycling Desing’ promosso dall’ Aazienda all’ interno della scuola secondaria di secondo grado dell’Istituto “Cuoco – Mannuppella” della città di Isernia. L’evento, verte sul tema del riciclo e della valorizzazione delle materie prime per un riutilizzo artistico. In particolare i manufatti prodotti dagli studenti prenderanno spunto da antichi gioielli e indumenti dell’antica popolazione sannita.

Durante la manifestazione gli studenti stessi indosseranno gli abiti e i gioielli prodotti in una vera e propria sfilata di moda. Il progetto è stato premiato dalla Camera di Commercio. L’idea chiave è stata quella di promuovere all’esterno l’estro creativo degli studenti contribuendo alla valorizzazione dei beni culturali e promuovere la didattica per competenze associando al “saper fare il saper essere”.

Risulta come primo classificato ex aequo, categoria Licei, anche il progetto ‘C’è qualcuno che ha bisogno di noi! dell’Istituto Superiore di Larino. La sezione liceale dell’Istituto Superiore di Larino e l’associazione SAE 112 Onlus di Termoli hanno promosso un progetto di primo soccorso, che ha coinvolto gli studenti del triennio.

Le attività sono state progettate per sensibilizzare gli studenti sulla consapevolezza del rischio di alcuni comportamenti e sull’importanza dell’educazione alla sicurezza con l’intento di coniugare e di integrare in modo equilibrato le conoscenze e le competenze minime legate all’educazione alla salute, alla responsabilità personale e alla cittadinanza attiva.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Più letti

Attraverso il Molise, settimana all’insegna delle avventure in acqua a Roccamandolfi...

Gli organizzatori forniranno ai partecipanti le attrezzature necessarie al momento dell'escursione. Ecco tutte le informazioni utili per le prenotazioni ROCCAMANDOLFI/CARPINONE. Armati di muta e caschetto,...
spot_img
spot_img
spot_img