Il sangue è vita: a Carpinone l’evento dell’Avis

L’autoemoteca in paese per le donazioni di sangue all’aperto. Il personale del centro trasfusionale si occuperà di tutte le analisi del caso


CARPINONE. “Il tuo sangue è vita, non restare indifferente: unisciti a noi”, questo lo slogan che l’Avis comunale di Carpinone ‘Domenico Tamasi’ ha fatto proprio in occasione dell’arrivo in paese dell’autoemoteca. Il mezzo mobile per la raccolta di sangue che è stato acquistato dall’Avis mesi fa e inaugurato il 14 marzo scorso in piazza Pepe a Campobasso, alla presenza del presidente regionale Gian Franco Massaro e del prefetto Maria Guia Federico, si è messo subito in moto e adesso farà tappa in provincia di Isernia.

L’autoemoteca stazionerà in piazza Concezione a Carpinone oggi fino alle 11,30.  Il personale del centro trasfusionale sarà a disposizione delle persone che affluiranno per la raccolta di sangue attraverso l’unità mobile.

“Sono invitati tutti i donatori che non abbiano donato negli ultimi 4/6 mesi – spiega Dina Di Fatta, presidente Avis di Carpinone – . Ma il mezzo è a disposizione anche dei nuovi donatori che quindi potranno fare il prelievo di idoneità grazie al medico e all’infermiere che saranno in loco. Chiediamo una mano per non perdere questo prezioso servizio e ci auguriamo una grande partecipazione”. Per donare non serve il digiuno, mentre saranno necessari un documento d’identità e la tessera sanitaria.

Un’iniziativa che parla di solidarietà e di volontariato, che il CSV Molise ha accolto con grande favore, cercando di sensibilizzare quante più persone possibili alla ‘causa’ della donazione di sangue.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale