La festa di Sant’Antonio anima Colli A Volturno per tutta la settimana

La festa di Sant’Antonio anima Colli A Volturno per tutta la settimana

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Le celebrazioni inizieranno stasera con la classica serenata al santo


COLLI A VOLTURNO. Iniziano oggi 11 giugno a Colli A Volturno le celebrazioni per Sant’Antonio da Padova, culto che vede un’estrema devozione da parte dei collegi e che ogni anno richiama fedeli, emigrati e amanti delle tipiche feste paesane.

Questo il programma della festa: un cartellone, tra l’altro, ricco di buona musica.

Si comincia infatti oggi con i 10 July Acoustic Duo, che con la voce splendida di Angela e l'eclettismo del polistrumentista Fabrizio accompagneranno la ‘serenata’ nella piazza antistante la cappella del Santo, con cena offerta dal Rione, a partire dalle 21. Poi, nelle giornate di domani e dopodomani, l'immancabile complesso bandistico Città di Colli allieterà come sempre le frazioni, le vie cittadine e le tradizionali processioni di mercoledì 12 alle 19:30 e giovedì 13 alle 11. Sempre domani, alle 21, sarà poi il turno degli A Bard’s Tale con le loro ‘storie di paesi lontani‘ e la loro musica popolare da tutto il mondo - Irlanda, America e sud Italia - di far divertire e ballare il pubblico nella nuova piazza-auditorium di Colli, retrostante il municipio. Giovedì, giorno clou della festa, l’appuntamento è per le 15:30 con i giochi popolari e alle 18:30 con l’immancabile Riffa in piazza San Leonardo. Infine, di nuovo nella piazza-auditorium, la chiusura della festa è affidata ai Tutti Cantano Sanremo, che a partire dalle 21 ripercorreranno la grande musica italiana in un viaggio tra ricordi, canzoni indimenticabili e grandi voci. A seguire, attorno alle 23:30, il classico spettacolo pirotecnico in onore del santo.

Un programma ricco sia dal punto di vista spirituale che ricreativo, con il quale il comitato feste invita tutti a partecipare all’insegna del divertimento e della devozione verso uno dei Santi più amati d’Italia.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale 

Privacy Policy