HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLI"Mon Safaris Dans Paris": a Campobasso la mostra fotografica di Francesco Acerbis

“Mon Safaris Dans Paris”: a Campobasso la mostra fotografica di Francesco Acerbis

Durante il periodo dell’esposizione saranno allestiti dei laboratori per bambini dall’associazione Mu.Se.


CAMPOBASSO. Sarà inaugurata venerdì 14 giugno nella Galleria Spazio Immagine in Vico Persichillo a Campobasso la mostra fotografica “Mon safaris dans Paris” di Francesco Acerbis. La mostra, che sarà visibile fino al 30 giugno, è una esposizione dedicata ai bambini che si sviluppa in un percorso gioco in cui le immagini abbandonano la forma classica della mostra fotografica per trasformarsi in un’avventura alla ricerca degli animali scappati dallo zoo.

Attraverso un centinaio di fotografie tratte dal libro “Mon safari dans Paris” di Francesco Acerbis, pubblicato in Francia dalle edizioni Sarbacane, ci si immerge in un universo in cui street art, fotografia e fantasia si incontrano dando luogo a un racconto che cambia ad ogni immagine, unico per ogni spettatore e libero dai vincoli formali e narrativi propri alla fotografia.

Camminare all’interno della “Galleria Spazio Immagine” di Campobasso alla scoperta degli animali dipinti sui muri di Parigi dai più grandi artisti di street art del mondo è un modo semplice per avvicinare grandi e piccini a questa arte moderna, stupefacente e, allo stesso tempo, controversa, è un esercizio che, una volta fatto, può essere ripetuto per le strade di qualsiasi città del mondo, trasformando una passeggiata o un breve percorso in un passatempo in cui si deve semplicemente sollevare lo sguardo per scoprire la città con occhi diversi.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img