HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIIsernia, il sindaco incontra gli allievi della JHS Dance School

Isernia, il sindaco incontra gli allievi della JHS Dance School

Una occasione di confronti tra bambini e istituzioni. I bambini hanno personalmente invitato il sindaco al saggio in programma per il prossimo 21 giugno all’Auditorium


ISERNIA. Un momento di incontro/confronto tra i bimbi di una scuola di danza di Isernia e le istituzioni.
I giovani allievi della ASD JHS Dance School hanno, infatti, fatto visita stamani al sindaco Giacomo d’Apollonio nei locali di palazzo San Francesco.
Obiettivo ufficiale della loro presenza nella casa municipale: la consegna ‘brevi manu’ al primo cittadino dell’invito a partecipare al saggio di danza che si terrà presso l’Auditorium Unità d’Italia il prossimo 21 giugno alle ore 20; evento patrocinato proprio dal Comune.

Ma, nella sostanza, si è trattato di un’opportunità per i bambini di entrare in contatto con gli organi amministrativi. Il sindaco nell’occasione ha spiegato loro come funziona il lavoro all’interno degli uffici e poi li ha accompagnati nella sala consiliare, intrattenendosi cordialmente e parlando, fra l’altro, della chiesa di san Francesco e della cappella di sant’Antonio, soffermandosi sulle cose più interessanti conservate in questi luoghi di culto, come la preziosa campana risalente al 1259.

Al termine dell’incontro, i piccoli ospiti hanno ringraziato d’Apollonio. “Siamo stati accolti con una cordialità e una semplicità uniche”: hanno detto.

“Il sindaco – ha aggiunto la loro insegnante – ha accettato il nostro invito con entusiasmo e ha lasciato in noi un bellissimo ricordo. I ragazzi hanno scoperto oggi il valore della vicinanza fra istituzioni e cittadini, nonché un pezzo di storia della loro città”.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Più letti

Media education: presentazione del “Manuale di digital journalism per la scuola...

L’evento, promosso e organizzato dal Lions Club di Campobasso, si svolgerà il 22 aprile 2024 alle ore 10:00 nello “Spazio espositivo 1” del Palazzo...
spot_img
spot_img
spot_img