Mostre, danza e suggestioni medievali fanno da cornice a ‘Carpinone in fiore’

Mostre, danza e suggestioni medievali fanno da cornice a ‘Carpinone in fiore’

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Conto alla rovescia per l’evento in programma domenica 30 giugno nel centro alle porte di Isernia. L’inaugurazione del mercatino è fissata alle ore 10.30



CARPINONE. Sono in corso gli ultimi preparativi per dare vita all’evento ‘Carpinone in fiore’, l’iniziativa promossa dall’associazione culturale ‘Jano Canese’ con il patrocinio del Comune di Carpinone.

La manifestazione è in programma domenica 30 giugno nell’area di viale Stazione e piazza Concezione con inaugurazione fissata alle 10.30 con la benedizione degli stand in occasione dell’apertura del mercatino. Tra gli espositori spazio per manufatti in tessuto, oggettistica, decoupage, birra artigianale, prodotti bio e cosmetici con erbe.

Contemporaneamente al mercatino sarà dato il via alla mostra fotografica e al banco medievale con una dimostrazione di tiro con l’arco.  Alle 11 spazio allo spettacolo con l’esibizione della scuola di danza ‘L’espace libre’. Nel pomeriggio, poi, l’evento avrà una declinazione prettamente medievale con la sfilata, dalle 16, per le vie del paese degli Arcieri storici Turris Maior e dei Giullari di Davide Rossi. Un’ora dopo la conclusione degli eventi con uno spettacolo che coinvolgerà prima gli arcieri e poi i giullari.

Durante tutta la giornata, tra l’altro, funzionerà uno stand gastronomico allestito dagli organizzatori.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale 

Privacy Policy