Eventi estivi a Campobasso, si parte. Felice: “Appuntamenti da Ferragosto all’autunno”

Eventi estivi a Campobasso, si parte. Felice: “Appuntamenti da Ferragosto all’autunno”

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Dopo l’approvazione della variazione di bilancio in Consiglio comunale. Fondi per la cultura e per la promozione turistica, confermati i contributi per le feste nelle contrade


CAMPOBASSO. Appuntamenti estivi al via, da Ferragosto fino all’autunno. Lo ha annunciato l’assessore alla Cultura Paola Felice, che dopo l’approvazione della variazione di bilancio in Consiglio comunale ha fatto il punto sulle iniziative da proporre in città e sulle modalità operative fin qui attuate, per finanziare gli eventi di questi mesi estivi.

“Dal giorno dell’insediamento – ha affermato l’assessore - siamo al lavoro per la realizzazione di eventi, che proporremo a partire da subito dopo Ferragosto e che si protrarranno fino all’autunno. La priorità è stata quella di reperire fondi per poter programmare correttamente le attività, dal momento che ogni cifra disponibile era stata spesa per il Corpus Domini. Lo scorso Consiglio – ha precisato – ha approvato l’attribuzione di 30.000 euro per eventi e manifestazioni, 15.000 euro per la promozione turistica e 5.000 euro per la promozione delle attività commerciali, oltre ad un piccolo accantonamento per il Natale”.

Sono stati, invece, immediatamente confermati i contributi per le festività delle contrade (Tappino, San Giovannello, Santo Stefano, Santa Maria de Foras) e per il Festival del Teatro Popolare, organizzato dall’Associazione il Nostro Quartiere San Giovanni. “Questo perché riteniamo importante supportare il lavoro meritorio che i comitati e le associazioni svolgono da anni nei diversi quartieri – ha concluso Paola Felice - e a loro va il ringraziamento dell’amministrazione.”

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale

Privacy Policy