Torna il treno storico Sulmona-Carpinone per il 20esimo Festival Internazionale del Folklore

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Appuntamento speciale con le vetture storiche della Fondazione FS sulla 'Transiberiana d’Italia'


CARPINONE. Per il XX Festival Internazionale del Folklore in programma a Carpinone lunedì 12 agosto torna la ‘Transiberiana d’Italia’: un treno d’epoca, composto da locomotiva diesel e carrozze centoporte, partirà da Sulmona alle 14:30, farà una sosta intermedia alle 15:40 alla stazione di Palena - dove si potrà partecipare ad una degustazione di prodotti tipici delle aziende agricole della zona nello spettacolare scenario del Quarto di Santa Chiara – e arriverà a Carpinone, capolinea della ferrovia turistica, alle 18:15.  

Qui si svolgerà la 20esima edizione del Festival Internazionale del Folklore, la rassegna musicale che ogni anno ospita gruppi folk provenienti da ogni parte del mondo. Tra le delegazioni presenti quest’anno Colombia, Perù, Ecuador, Kenya, Sudafrica, Ucraina e Italia.

Il treno di ritorno partirà dalla stazione di Carpinone alle 00:15 con arrivo a Sulmona alle 3 del mattino.

Per partecipare all’iniziativa in treno storico sulla Transiberiana d’Italia si può prenotare collegandosi al sito www.lerotaie.com; maggiori info sulle fanpage ufficiali della Fondazione FS su Facebook e Instagram.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale

Change privacy settings