Due giorni ricchi di eventi: Castelpetroso celebra Sergio Leone

Due giorni ricchi di eventi: Castelpetroso celebra Sergio Leone

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

L’appuntamento è fissato per il 13 e 14 agosto grazie all’iniziativa realizzata dalla Pro Loco, insieme al Molise Cinema e all’associazione ‘Amici della Musica’


CASTELPETROSO. Un programma ricco di eventi per celebrare un mito del cinema. Tutto pronto a Castelpetroso per dare vita alla due giorni dedicata a Sergio Leone. La manifestazione ‘C’era una volta Sergio Leone a Castelpetroso’, il programma il 13 e 14 agosto è stata presentata nei giorni scorsi nella sala consiliare del centro della provincia di Isernia.

L’evento è nato dal partenariato e dalla collaborazione tra la Proloco di Castelpetroso, Molise Cinema e l'Associazione Amici della Musica "Walter de Angelis" di Campobasso. Ad illustrare il programma sono stati il presidente della Proloco Vincenzo Notte, il direttore artistico dell'Associazione Amici della Musica Andreina Di Girolamo ed il rappresentante dell'amministrazione comunale Fabio D'Uva.

Un legame molto forte quello tra il regista e Castelpetroso. In paese c’è ancora chi ricorda la sua bellissima Maserati. Altri, invece, non hanno dimenticato i suoi scherzi architettati con l’amico e cognato, il produttore cinematografico Fulvio Morsella.

Sergio Leone era di casa a Castelpetroso. Il regista trascorreva lì le sue estati, trovando spesso l’ispirazione per quei film che poi hanno fatto la storia del cinema.
La due giorni prevede incontri, dibattiti, proiezioni, proiezioni di documentari e buona musica.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale

Privacy Policy