HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLINasce a Isernia ‘Radio 1984’, piattaforma libera creata dagli studenti

Nasce a Isernia ‘Radio 1984’, piattaforma libera creata dagli studenti

Ascoltabile in streaming su Spreaker, è completamente autogestita e aperta a tutti


ISERNIA. A breve darà volume ai microfoni una nuova piattaforma radiofonica sul web dal suggestivo nome di ‘Radio 1984’. Alcuni studenti isernini si sono infatti organizzati per creare questo spazio libero, autogestito e di loro completa iniziativa – non sono infatti coinvolti né istituti né professori – in cui si potesse dare sfogo alle voci di tanti ragazzi che cercano un punto di riferimento in tal senso. Gli ideatori ci tengono a sottolineare, inoltre, che il progetto è aperto a tutti gli studenti di ogni istituto isernino e molisano.  

Sul profilo Instagram @radio.1984 si legge che “è un progetto, autogestito da studenti molisani, che mira a creare dibattiti costruttivi al fine di creare una coscienza consapevole sui fatti che influenzano la nostra società. Il nostro spazio servirà a dare voce a quegli studenti che, per colpa di restrizioni velate, non sono mai riusciti a esprimere il proprio dissenso. Ovviamente dedicheremo ampio spazio al sano ascolto di musica – rigorosamente di parte”.

Non resta che aspettare l’inizio delle trasmissioni, che saranno gratuitamente ascoltabili tramite l’app Spreaker, e mandare un caloroso ‘in bocca al lupo’ a questi colleghi in erba per l’iniziativa originale, intelligente e innovativa.

Pietro Ranieri

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

Venafro, tutto pronto per la Passione Vivente

Presentata da Fondazione Mario Lepore e Parco Regionale dell’Olivo, si terrà sabato 30 e domenica 31 marzo VENAFRO. La Passione di Gesù a Venafro si...
spot_img
spot_img
spot_img