HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIUn giorno intero fra storia, prelibatezze e ottima musica: c’è Nada alla...

Un giorno intero fra storia, prelibatezze e ottima musica: c’è Nada alla Festa del Morrutto

Appuntamento domani, a San Giovanni in Galdo. L’architetto Franco Valente farà ‘da cicerone’ per la visita guidata, poi aperitivi a volontà e pranzo in centro storico. E in serata l’appuntamento con il tour della cantautrice


CAMPOBASSO. Musica, arte, libri, enogastronomia: una giornata piena zeppa di eventi domani, sabato 17 agosto, nell’ambito della Festa del Morrutto, nel centro storico di San Giovanni in Galdo.

La nona edizione allarga l’allegria: riti e tradizioni dello piccolo splendido borgo incontrano la grande musica d’autore con il concerto di Nada ,dal cartellone di ‘Jazz in Galdo’. E ancora attrazioni e divertimenti per più piccoli, apertivi prima del pranzo e della cena, visitate guidate nell’area archeologica e in tutto il paese.

Nel dettaglio il programma: si apre alle 10 con una passeggiata in paese guidata dall’architetto Franco Valente con soste arricchite di approfondimenti al Tempietto italico e alla chiesa di San Germano (per questo evento è necessario prenotarsi).

La visita al paese si concluderà a mezzogiorno con un aperitivo nella suggestiva piazzetta del centro storico e poi con un pranzo al Morrutto. Nel pomeriggio, dalle 17, giochi al Morrutto per i più piccoli con Memo Cantieri Culturali. Alle 18.30 spazio alla letteratura con la scrittrice Valentina Farinaccio che presenterà il suo libro “Le poche cose certe” intervistata dalla giornalista Sabrina Varriano. Seguirà alle 19.30 un aperitivo in musica.

Dalle 20.30 si accende la musica anche in largo Fiorentini con il djset di S.P.G per preparare la piazza all’evento clou della giornata: alle 22 salirà sul palco Nada che arriva a San Giovanni in Galdo con il suo acclamato tour che sta facendo registrare il pienone e grandi consensi in tutta Italia (la Festa del Morrutto si fonde così con il festival Jazz in Campo – Jazz in Galdo). Infine alle 23.45 si torna tutti al centro storico per la festa di chiusura “Radio Morrutto”.

La giornata è organizzata come sempre dall’associazione ‘Amici del Morrutto’ con la collaborazione del Comune e della Società Operaia di San Giovanni in Galdo e il sostegno della Regione Molise.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

 

Più letti

Campobasso, tutto pronto per festeggiare il patrono San Giorgio

Il programma degli eventi e il messaggio di don Luigi Di Nardo CAMPOBASSO. "Cari fedeli e cittadini di Campobasso, anche quest’anno onoriamo il Santo Patrono,...
spot_img
spot_img
spot_img