HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLISensazioni itineranti, il progetto artistico approda a Filignano

Sensazioni itineranti, il progetto artistico approda a Filignano

La mostra d’arte, allestita dall’associazione ‘Le Mura’, sarà ospitata fino al 25 agosto nella suggestiva cornice delle Aie di Mennella


FILIGNANO. “Sensazioni itineranti” è il nome del progetto artistico che viaggia in queste settimane tra i borghi del Molise in una sorta di transumanza dell’arte.
Dopo Guglionesi e Macchiagodena l’omonima mostra d’arte è ospitata a Filignano, nella splendida cornice delle Aie di Mennella, dove l’Associazione “Le Mura” ne ha curato l’allestimento e dove potrà essere visitata tutte le sere fino al 25 agosto, dalle ore 18,00 alle ore 20,00,.

Il progetto, curato dai professori Antonio Tramontano e Michele Peri e dall’architetto Roberto Franchitti, è animato da forte tendenza allo sperimentalismo d’avanguardia.
Le opere proposte, espresse con linguaggi eterogenei che vanno dalla pittura alla scultura, dall’installazione creativa all’elaborazione grafica, viaggiano attraverso il Molise vivendo tante vite quanti sono i contesti espositivi dai quali traggono e restituiscono continuamente nuove emozioni.

L’intento è quello di portare l’arte presso i visitatori, superando la tradizionale concezione dell’esposizione statica, e, al contempo, offrire l’occasione per riscoprire i luoghi dell’anima che sono l’essenza stessa dei paesaggi molisani.

Le Aie di Mennella sono certamente uno di questi luoghi, un bell’esempio di corte rurale dal carattere fortemente identitario, in cui le opere esposte emanano sensazioni oniriche in un connubio sospeso tra passato e futuro.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale  

Più letti

Tra conservazione e innovazione: via libera al finanziamento per 19 manifestazioni...

La Giunta regionale ha approvato il progetto Molise Roots CAMPOBASSO. Eventi da valorizzare, salvaguardare e promuovere: con apposita delibera la Giunta regionale ha approvato il...
spot_img
spot_img
spot_img