Ore 17.46 - 23 seggi chiusi su 23 - Schede scrutinate 11.148
Votanti 11.148; affluenza 57,49%

 

58,72%
Piero Castrataro - voti 6.442
 
 
 
 
 
41,28%
Gabriele Melogli - voti 4.529

Festival della birra artigianale a Villa de Capoa: evento plastic free e tanti concerti

Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva
 

Da venerdì 30 agosto a domenica 1 settembre. La manifestazione nel cartellone degli ‘Eventi in città’ del Comune di Campobasso



CAMPOBASSO. Al via a Campobasso la quinta edizione del Festival delle birre artigianali, da venerdì 30 agosto alle ore 17 a domenica 1 settembre a Villa de Capoa. ‘Birrae’, quest’anno totalmente plastic free, è organizzato dall’associazione ‘Mash Out’, con il patrocinio della Città di Campobasso e degli assessorati al Commercio, alla Cultura e all’Ambiente inserito nel cartellone di ‘Eventi in città. Contaminazioni Culturali tra luoghi e generi’.

Tre giornate nelle quali ad essere protagonisti saranno alcuni tra i migliori birrifici italiani, anche quest’anno tutti del Sud Italia: Bonavena e Okorei dalla Campania, Sbam! e Lieviteria dalla Puglia. Ovviamente, non mancherà una rappresentanza molisana con Cantaloop, La Fucina, Hops Up!, Birra Fardone e 4 Queens Brewery. Ci sarà anche buon cibo, preparato dallo Zeppelin Pub e dal ristorante ‘Villa dei Conti’. Come sempre, alle spine saranno presenti i birrai, con i quali sarà possibile scambiare opinioni, chiedere informazioni e curiosità sull’ampio mondo della birra artigianale, tra le bevende più antiche della storia dell’umanità.

La scelta di Villa de Capoa, come suggestiva location della manifestazione, è finalizzata alla rivitalizzazione dell’area verde, anche grazie alla sua naturale predisposizione ad accogliere eventi aggregativi per la città. Quest’anno, poi, stoviglie, posate e bicchieri utilizzati saranno completamente compostabili.

Non mancherà la musica live, con artisti di livello nazionale e internazionale: venerdì 30 Agosto da Chieti Mr Oak Country Trio, trio Country capitanato da Piero La Quercia, countryman tra i più apprezzati in Italia; sabato 31 Agosto Tony Borlotti e i suoi Flauers, coinvolgente e divertente band da Salerno che si rifà alle sonorità Beat degli anni ‘60; domenica 1 Settembre, da Roma, Clem&Time, rock’n’roll trio in cui il pianoforte è elemento centrale.

L’intento degli organizzatori di 'Birrae' è di far sì che con gli anni la manifestazione possa divenire un importante appuntamento nazionale, con il coinvolgimento di realtà produttive sempre diverse e qualitativamente importanti. L’ingresso, come sempre, sarà gratuito.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale

 

Change privacy settings