Campobasso, a piedi da Villa De Capoa al Castello Monforte per riscoprire la città e il borgo antico

Campobasso, a piedi da Villa De Capoa al Castello Monforte per riscoprire la città e il borgo antico

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Terzo appuntamento con il trekking urbano, organizzato dall’associazione ‘Inforesta’ nell’ambito del cartellone di eventi stilato dall’amministrazione comunale


trekking urbano cb 8 settembre 2019 verticale

CAMPOBASSO. Si è concluso con un successo il terzo appuntamento con il trekking urbano domenicale dell'associazione ‘Inforesta’.

Tantissimi i cittadini hanno partecipato questa mattina alla passeggiata naturalistica che partendo da villa de Capoa ha condotto i camminatori fin sopra la collina Monforte.

Un coinvolgimento crescente e un numero copioso di camminatori per l'escursione aperta a tutti e gratuita: due ore e mezzo, per conoscere e acquisire nuove informazioni sulle caratteristiche naturalistiche ed ambientali del patrimonio verde cittadino.

Motivo per il quale i camminatori sono partiti da Villa de Capoa, luogo simbolo e del cuore della città, per poi salire fino al castello Monforte attraversando il borgo antico.

La passeggiata era inserita nel calendario di "Eventi in città. ContaminAzioni Culturali tra luoghi e generi", stilato dall'assessorato alla Cultura del Comune di Campobasso per i mesi di agosto e settembre.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale

 

Privacy Policy