HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIL’isernina Daniela Terreri con Enrico Brignano in ‘Tutta un’altra vita’, da domani...

L’isernina Daniela Terreri con Enrico Brignano in ‘Tutta un’altra vita’, da domani al cinema Lumiére

L’appuntamento con la spumeggiante commedia è in sala dal 19 al 24 settembre. GUARDA IL VIDEO


ISERNIA. Cosa faresti se il destino ti offrisse di diventare un’altra persona per una settimana? Alessandro Pondi torna alla regia con ‘Tutta un’altra vita’, una commedia che vede protagonista Enrico Brignano con Ilaria Spada, Paola Minaccioni, Maurizio Lombardi, Monica Vallerini, Daniela Terreri, Gabriele Lustri, Giordano Di Cola, Rossella Brescia e la partecipazione di Paolo Sassanelli e Giorgio Colangeli. Gianni è un tassista romano con una routine consolidata: ha una moglie e due figli e sogna di vincere la lotteria per cambiare il suo quotidiano scialbo e sempre uguale, incapace com’è di modificare il flusso della sua vita. E quando una coppia benestante, in partenza per una settimana alle Maldive, dimentica nel suo taxi le chiavi della loro meravigliosa villa da mille e una notte, Gianni azzarda: si impossessa della villa e della vita del suo proprietario, finendo in una giostra di emozioni mai vissute prima che culminano nell’incontro inaspettato con Lola, un sogno di ragazza che vede in lui un vincente e che gli sconvolge l’esistenza. Gianni diventa un’altra persona e quella con Lola è davvero ‘Tutta un’altra vita’ che sconvolge i suoi affetti, a partire dalla moglie e dall’amica Erminia, interpretata dall’isernina doc Daniela Terreri.

Di lei, Brignano ha raccontato in conferenza stampa che attrice intelligente e preparata sia, complimentandosi per la sua capacità di “entrare con leggerezza” nel meccanismo del set e di saper collaborare con i colleghi per la buona riuscita del film. “La mia esperienza con Alessandro Pondi – ha spiegato la Terreri, raggiunta telefonicamente dalla nostra redazione – è iniziata con altre collaborazioni già prima di questo film, per cui quando mi hanno contattata per il provino ho immaginato che abbia subito pensato proprio a me per il ruolo di Erminia. Ed è stata un’esperienza divertente ma anche impegnativa: ho dovuto preparare da zero una coreografia per il film, perché il mio personaggio è la dama di Gianni nelle gare di ballo di coppia, e quindi dovevo dimostrare di essere all’altezza della situazione. Perciò, per il provino mi sono preparata a Isernia con la ‘Time to Dance Academy’ di Angelica Fino e Luca Colella, che hanno approntato per me i giusti passi”.

IN EVIDENZA: LE DICHIARAZIONI DI BRIGNANO SULLA TERRERI

“Il film ha tantissimi riferimenti al cinema di Sordi – ha spiegato la Terreri – Gianni è un tassinaro, e la stessa Erminia ricorda queste donnone romane dal fisico prorompente e capaci di giocare con la propria sessualità, tipiche di quei film. È una commedia molto divertente, e da isernina sono fiera che il cinema cittadino abbia deciso di mandare il film praticamente in prima nazionale. Lo sarei ancor più se vedessi la sala sempre piena in questo weekend!”

Prodotto da Rodeo Drive con Rai Cinema, il film è già in sala distribuito da 01 Distribution.

Pietro Ranieri

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale  

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img