HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIA Isernia giochi, musica e divertimento per dare lo ‘Scacco all’Estate’

A Isernia giochi, musica e divertimento per dare lo ‘Scacco all’Estate’

Successo per l’iniziativa dedicata ai più piccoli. L’assessore De Toma: “E’ il primo degli eventi che il Consiglio comunale dei Ragazzi organizzerà in città”


ISERNIA. Una partita a scacchi vivente per salutare l’estate e augurare a tutti i bambini un buon nuovo anno scolastico. Grande successo e partecipazione a Isernia per l’iniziativa organizzata dal Consiglio comunale dei Ragazzi in occasione della IV giornata internazionale dei ‘Giochi della Gentilezza’.

L’evento è stato ospitato in piazza Andrea d’Isernia i piccoli consiglieri comunali, insieme ai loro coetanei accompagnati dai genitori, si sono resi partecipi di una partita a scacchi vivente con tanto di cappelli e casacche da scacchi e, dopo il saluto di rispetto agli avversari, si sono sfidati a suon di musica, bolle di sapone e divertimento.

“Gli scacchi – ha evidenziato dalla piccola consigliera Alessia Mezzanotte Pallotta – solitamente sono di colore bianco e nero. Noi abbiamo scelto due colori, rosso e verde, che indicano il calore ed il divertimento. La scacchiera di solito è formata da quadrati bianchi e neri, ma noi abbiamo voluto una scacchiera bianca e celeste perché siamo di Isernia e portiamo avanti i colori della nostra città”.

“L’incontro – ha aggiunto l’assessore comunale all’Istruzione – vuole essere il primo di una serie che i consiglieri comunali, rappresentanti di tutti i ragazzi di Isernia, organizzeranno nelle varie zone della città coinvolgendo i bambini nei vari giochi tradizionali e di società, dalle carte al gioco del monopoli, dal gioco dei 4 cantoni alla tradizionale campana o il gioco dell’elastico, accompagnati sempre da un gioco tradizionale di Isernia”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img