‘Togliamoci le pulci’: a Isernia il mercato dello scambio e della vendita delle cose usate

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Tutto pronto per l’iniziativa promossa dalla cartello ‘Cultura Preistoris’ in programma il 19 e 20 ottobre nel centro storico. Izzo: “Numero ‘zero’ per un evento che si immagina possa diventare un appuntamento fisso”


ISERNIA. ‘Togliamoci le pulci’: questo il titolo scelto per il mercatino dello scambio e della vendita di cose usate che si terrà a partire dal pomeriggio di sabato 19 alla tarda serata di sabato di 20 ottobre.  Location dell’evento, promosso dal ‘Cartello Cultura PreistorIs’, sarà il centro storico di Isernia.

“E’ il numero zero – ha spiegato Emilio Izzo - di un mercatino dello scambio e della vendita di cose usate e che in casa non trovano più posto. Quindi dai libri alle pentole, dai bicchieri ai cappelli, dai motori ai monili, dalle stufe alle candele...dal marito/moglie, alla suocera! Insomma, tutto, rigorosamente riservato ai cittadini di ogni realtà e categoricamente vietato a venditori ufficiali, partite iva e commercianti in genere.

Particolarmente gradita e richiesta dagli interessati, la possibilità che i bambini possano avere un loro banchetto per poter scambiare o vendere giocattoli non più usati o altre fastidiose presenze in casa. Sarà un numero "zero" in quanto già si immagina per il futuro di poter occupare una o due volte l'anno, l'intero centro storico tanto da prefigurare un'apoteosi di presenze in tutti i vicoli e piazzette. In ragione dello spazio limitato – ha concluso -, si immagina una ressa, pertanto, chi fosse interessato al momento può contattarmi al numero 347 6402951, nelle prossime vi faremo conoscere altri particolari e vi daremo altri contatti.

In caso di cattivo tempo, si rinvierà fino a quando non saremo più tosti del meteo avverso!”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale

Change privacy settings